Home Altri SportVolley Volley, Superlega: altra brutta sconfitta per la Tonno Callipo, a Monza finisce 3-0

Volley, Superlega: altra brutta sconfitta per la Tonno Callipo, a Monza finisce 3-0

by Redazione Sport Team Calabria

Altro brusco stop per la Tonno Callipo Vibo Valentia che, nel recupero della terza giornata, ieri sera è stata battuta dalla Vero Volley Monza col risultato di 3-0.
Andamento della gara che lascia poco spazio ad interpretazioni e testimonia di un match in cui i giallorossi non sono quasi mai stati in partita; match che, al contrario, i padroni di casa lombardi sono stati bravi a gestire in tutte le sue fasi salienti conducendo il gioco ed il punteggio in ogni set.
Coach Valentini ha riproposto Marra libero, Zhukouski come palleggiatore, Al Hachdadi opposto, Vitelli e Mengozzi al centro con Kadu e Skrimov in posto 4. Decisivi ai fini della sconfitta i tanti errori diretti commessi dai calabresi (29 complessivi) e la maggiore % in battuta di Monza che ha messo a segno anche 10 ace.

Nel post partita ha commentato la gara Mengozzi: “Sapevamo che Monza era una squadra che non arrivava da un ottimo periodo ma allo stesso tempo eravamo consapevoli che avrebbero recuperato Plotnytskyi, un giocatore importante per il loro equilibrio. Forse ci è mancato il servizio, arma che poteva essere chiave per noi in certi momenti della gara. Potevamo fare qualcosa di più anche nel muro-difesa ma se la battuta non funziona fai fatica anche negli altri fondamentali. Potevamo metterli in difficoltà ma non ce l’abbiamo fatta stasera”.

Dopo questa, che è stata la terza sconfitta consecutiva, la Tonno Callipo rimane a quota 21 punti al quintultimo posto in classifica ed in piena lotta salvezza. Servirà una reazione alla ripresa del campionato, il prossimo 17 Febbraio, in un’altra difficile trasferta contro Padova.

IL TABELLINO

VERO VOLLEY MONZA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-0
(25-19, 25-21, 25-17)

VERO VOLLEY MONZA: Dzavaronok 10, Orduna, Galliani, Rizzo (L), Ghafour 11, Botto, Yosifov 7, Beretta 10, Plotnytskyi. Non entrati: Buti, Calligaro, Arasomwan, Buchegger. Allenatore: Soli

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 1, Marra (L), Vitelli 5, Marsili, Skrimov 4, Barreto Silva 10, Al Hachdadi 11, Strohbach 4, Mengozzi 7, Lopez.
Non entrati: Cappio (L2), Domagala, Presta, Focosi. Allenatore: Valentini

ARBITRI: Saltalippi e Simbari

DURATA SET: 28’, 33’, 25’. Tot. 86’

Vero Volley Monza: bs 9, ric. pos. 49%, ric. perf. 29%, att. 61%, muri 5.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: bs 14, ric. pos. 44%, ric. perf. 31%, att. 51%, muri 4.

Related Articles

Leave a Comment