Home Altri Sport Volley Superlega: troppo forte Trentino per la Tonno Callipo

Volley Superlega: troppo forte Trentino per la Tonno Callipo

by Redazione Sport Team Calabria

Secco 0-3 per Vibo che non riesce ad arginare lo strapotere dei campioni del mondo in carica di Trento.

Impegno sulla carta proibitivo per la Tonno Callipo Vibo Valentia che, al PalaValentia, ospita i campioni del mondo del Trentino Volley per provare a giocare un brutto scherzo agli avversari. Gli uomini di coach Lorenzetti, arrivano in Calabria dopo 5 vittorie consecutive ed inseguono la capolista Perugia che è avanti di un punto ma con una gara in più dei trentini.

Dunque ci vorrà una prestazione perfetta dei ragazzi di coach Valentini per provare a conquistare qualche punto e continuare la corsa salvezza davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, che spingerà i beniamini di casa a dare tutto.

Per l’occasione, coach Valentini si affida al suo sestetto migliore e spera di invertite la rotta che vede – nei 30 precedenti tra le due formazioni – ben 25 vittorie trentine contro le sole 5 Vibonese. Ed il primo set, pur essendo equilibrato, parla di una Tonno Callipo molto in palla grazie soprattutto al marocchino El Hachdadi che è davvero scatenato,  dall’altra parte però non è da meno il serbo Lisinac che con 5 punti di cui 2 ace regala il primo set ai suoi. (23-25)

L’inizio del secondo set non è dei migliori per i padroni di casa che subiscono il break degli avversari avanti 8-3 dopo pochi  minuti. Pertanto Valentini inserisce Lopez, schiacciatore, per provare a suonare la carica ma dall’altra parte c’è davvero un Lisinac infermabile ed il parziale è quello di 4-11.

E, nonostante l’ingresso dall’altro schiacciatore Strohbach, che realizza qualche punto, il risultato non cambia e parla sempre di un vantaggio netto di Trento, con Vibo che non riesce a scendere sotto i 6 punti di distacco dagli avversari. Pertanto arriva anche l’allungo finale dei ragazzi di Lorenzetti che tramortiscono gli avversari portandosi sul 20-13 ed archiviando anche il secondo set, chiuso da un Russell in grande spolvero con una percentuale di attacchi andati a  buon fine del 70%, e terminato 16-25. Lo strapotere di Trento si nota tutto il questo secondo set.

Pertanto nel terzo set Vibo deve provare a riaprirla o quantomeno regalare la gioia di un set vinto ai propri tifosi che hanno riempito il Pala Valentia. Ma Trento non le pensa così anche perché, dopo 19 vittorie consecutive tra Superlega, Coppa Cev e Mondiale per Club, non ha nessuna intenzione di fermarsi e i padroni di casa ne fanno le spese. A dire il vero, la prima parte è equilibrata grazie ad un grande Mengozzi con un primo parziale di 5-8, comunque ancora recuperabile, per gli ospiti. E di fatto set che rimane ancora in relativo equilibrio, con Trento sempre avanti con ancora Russell e Giannelli notevoli in muro e sotto rete. Si arriva così sul 13-18. Poi, con la vittoria quasi in tasca, Valentini concede l’ingresso a Codarin per far si che arrivi alle 100 presenze in regular season, me tre nel frattempo il punteggio cambia e Trento chiude il match con un 18-25.

Certo non era questa la partita da vincere per Vibo che dopo un primo set in cui è stata in partita, nin è risucita a competere negli altro due e pensa già a domenica prossima quando a Vibo arriverà Ravenna. Trento invece continua la sua cavalcata in vetta alla classifica.

 

 

TONNO CALLIPO VIBO 0

TRENTINO VOLLEY 3

(2325, 1625, 1825)

Durata set: 28′ – 24 –  23 Totale 1h15

TONNO CALLIPO VIBO: Zhukouski  1, Vitelli 6, Marsili 7, Al Hachdadi 11, Skrimov 8, Barreto Silva 9, Marra 3, Strohbach 20, Mengozzi 23, Lopez 99

Non entrati: Cappio 4, Domagala 10, Presta 18, Focoso 22,

Allenatore: Antonio Valentini

TRENTINO VOLLEY: Russell 2, Vettori 7, Giannelli 9, Grebennikov 10, Candellaro 11, Codarin 15, Lisinac 20, Kovacevic 93

Non entrati: Van Garderen 3, Nelli 4 Cavuto 5, Daldello 6, De Angelis 8,

Allenatore: Angelo Lorenzetti

Arbitri: Piana di  Modena, Brancati di Città di Castello e Laurita di Milano

 

 

Related Articles

Leave a Comment