Home Serie BCosenza [STC NEXT MATCH] – SERIE B – 17^Giornata

[STC NEXT MATCH] – SERIE B – 17^Giornata

by Redazione Sport Team Calabria

 

Per la 17esima giornata del campionato di Serie B, Cosenza e Crotone invertiranno i loro avversari: i bruzi saranno infatti di scena a Venezia, squadra che ha appena pareggiato allo Scida; i pitagorici invece andranno a far visita al Benevento, che viene dallo 0-0 del Marulla.

VENEZIA
Continua la serie positiva dell’era Zenga che da quando si è seduto sulla panchina veneta, ha dato una svolta decisiva al campionato dei lagunari e l’ambizione di “mister Tacopina“, porterà (crediamo) in dono rinforzi preziosi per puntare in alto. Ma soffermandoci sulla sfida di domenica, gli arancio-nero-verdi, recupereranno pedine importanti: Domizzi e Bentivoglio su tutti che riprenderanno il loro posto rispettivamente al centro della difesa ed in mezzo al campo. Ragion per cui, Zenga dovrebbe tornare alla difesa a 4 provando a proporre il solito calcio offensivo e propositivo con l’intoccabile Di Mariano ed uno tra Citro e Marsura a supportare il centravanti Vrioni. Dunque ci vorrà il miglior Cosenza per tornare in Calabria con almeno un punto, dato anche l’ottimo rendimento casalingo dei “Leoni” che – da quando hanno cambiato allenatore – in casa hanno ottenuto 3 vittorie ed un pareggio.

SQUALIFICATI: Nessuno

INFORTUNATI: Zigoni

BENEVENTO
Dopo il Crotone i sanniti rappresentano la delusione di questo girone di andata. Partiti con i favori del pronostico, soprattutto con una rosa altamente competitiva, gli uomini di Bucchi non hanno trovato mai la giusta continuità e, anche se risiedono comunque nella parte alta di classifica, non stanno esprimendo un gran gioco. Lo stesso Bucchi ha cambiato parecchio, passando ormai stabilmente ad una difesa a 3, alternando poi i 5 centrocampisti al trequartista più le due punte. Proprio il pacchetto arretrato vedrà il rientro di due perni fondamentali, assenti a Cosenza: Volta e Costa che danno sicurezza e compattezza. A centrocampo però, peserà l’assenza di Bandinelli, titolare fisso e dotato di una gran conclusione a rete. Da sempre un campo ostico per gli squali, Benevento – Crotone non è mai una partita banale ecco perché può esser l’occasione giusta per scrollarsi di dosso tutte le “paure”. Chiaramente, sulla carta, campani favoriti.

SQUALIFICATI: Bandinelli

INFORTUNATI: Nessuno

 

Related Articles

Leave a Comment