Home Serie CCrotone Crotone show allo Scida: 3 reti e vittoria dedicata a Sergio

Crotone show allo Scida: 3 reti e vittoria dedicata a Sergio

by Redazione Sport Team Calabria

Con la tristezza nel cuore ma con la voglia di dedicare la vittoria al compianto Sergio, il Crotone si appresta a disputare questa 7^ giornata di Serie B dopo una settimana anomala, dura, che mai nessuno avrebbe voluto passare e raccontare. Nonostante tutto si gioca e lo si fa per dare continuità a ciò che di buono si è fatto finora. Di fronte però un avversario che ha fatto altrettanto bene, sorprendendo per gioco e risultati.

Ed in effetti io clima è surreale: poco pubblico, niente inno iniziale degli squali e minuto – doveroso – di raccoglimento. Ma in campo è invece il solito Crotone, aggressivo, propositivo e con una percentuale di possesso palla davvero alta. E per l’Entella sono subito dolori tant’è che al 10′ Simy dal limite si libera e calcia ma in maniera debole per impensierire Contini.

La corsia preferenziali dei rossoblu almeno in questo inizio è quella di destra con  Molina cercato tantissimo e che dopo un ottimo scambio con Benali al 14′ mette dentro un cross interessante sul quale però sono tutti in ritardo. Il copione si ripete al 17′ con Molina che questa volta calcia di sinistro ma la sua conclusione viene fermata in corner.

Al 27′ però i padroni di casa trovano il vantaggio: ancora azione e cross dalla destra, questa volta Simy raccoglie e di punta batte Contini, 1-0.

Il vantaggio fa si che il monologo rossoblu possa continuare: 30′, Crociata servito da Mazzotta prepara il destro a giro trovando la giusta traettoria  che però termina di poco a lato. Tuttavia – tranne un episodio controverso in area rossoblu con un fischio dall’arbitro che arriva prima che Mancosu possa depositare in porta- ci sono solo i pitagorici in campo. E questo è sottolineato dalla rete del raddoppio: minuto 38, Messias si libera e calcia a giro col mancino colpendo un palo pieno sulla cui respinta si trova però Simy che appoggia in rete per la personale doppietta. E via tutti di nuovo ad abbracciare Stroppa è virtualmente anche Sergio Mascheroni.

C’è ancora tempo per un’altra conclusione a giro di Messias ancora respinta e che questa volta trova Mazzotta in posizione comoda per far gol, ma l’esterno sinistro calcia addosso a Contini. Finisce così una prima frazione a tinte rossoblu.

Nella ripresa ti aspetti la reazione dell’Entella ed invece assisti ad un vero e proprio show dei pitagorici che in contropiede, sfruttando gli spazi che inevitabilmente si aprono, fa un po’ quel che vuole. L’estremo difensore dei liguri poi, ci mette dal suo sbagliando un paio di giocate coi piedi e regalando la sfera ai rossolbu che prima con Molina  e poi con Messias sfiorano la terza segnatura.

Rete del 3-0 che trovano al 63′ quando Crociata sfrutta un ottimo giro palla dei suoi compagni, controlla, converge e calcia di destro all’angolino battendo il questa volta incolpevole Contini.

Con la gara in ghiaccio Stroppa concede la standing-ovation a Simy e Messias che lasciano il posto a Maxi Lopez e Vido per gli ultimi 20 minuti di gara. Stessa scena del minuto 78 quando Zanellato rileva un ottimo Crociata.

La Virtus Entella però non ci sta partecipare alla festa rossoblu e  con un sussulto al 79′ accorcia le distanze con un diagonale del crotonese De Luca  servito bene da Nizzetto.

La rete regala un po’ di mordente al finale nel quale la formazione di Boscaglia, intanto allontanato dal direttore di gara, prova a dar fastidio ai padroni di casa ma non riesce più a rendersi pericolosa.

Pertanto il Crotone si diverte, diverte e vince la sua terza gara consecutiva piazzandosi, momentaneamente, al secondo posto in graduatoria ad un solo punto dalla vetta.

TABELLINO

Crotone – Virtus Entella 3-1 (27′ e 38′ Simy, 63′ Crociata, 79′ De Luca)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Marrone, Gigliotti; Molina, Benali, Barberis, Crociata(dal 78′ Zanellato), Mazzotta; Messias (dal 71′ Vido), Simy(dal 71′ Maxi Lopez) . ALL. Stroppa

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Sernicola, Pellizzer, Chiosa, Poli(dal 72′ Bonini); Nizzetto, Paolucci, Eramo (dal 57′ Sala); Schenetti; Mancosu(dal 66′ Morra), De Luca. ALL. Boscaglia

Arbitro: Camplone di Pescara

Ammoniti: Marrone, Chiosa, Poli, Gigliotti

NOTE: spettatori 5.903

Related Articles

Leave a Comment