Home Serie CCrotone Un Crotone determinato resiste in 10 agli attacchi del Padova: 0-0 all’Euganeo

Un Crotone determinato resiste in 10 agli attacchi del Padova: 0-0 all’Euganeo

Un match da dentro o fuori quello in programma all’Euganeo tra Padova e Crotone, valido per la 27esima giornata del campionato di Serie B. I pitagorici ci arrivano dopo la bella vittoria interna sul Palermo ma sono costretti a fare a meno di Pettinari, infortunato. Tornano Machach dalla squalifica e Nalini ristabilito ma solo per accomodarsi in panchina. Mister Stroppa vara infatti un 3-5-1-1 con Rohden – l’uomo più in forma del momento – in appoggio all’unica punta Simy. Vicoli conferma invece il suo 3-5-2 affidandosi alla coppia Mbakogu – Bonazzoli in avanti.

Nelle fasi iniziali la gara è abbastanza lenta e noiosa, i padroni di casa lasciano l’iniziativa ai rossoblu, che provano col palleggio a guadagnare metri e ci riescono tuttavia senza creare occasioni pericolose.
In effetti la supremazia territoriale è dei calabresi che però sono poco incisivi negli ultimi 20 metri.
Due le occasioni importanti dei primi 45′ minuti: clamorosa quella del Padova al 17′, quando una palla persa in uscita, innesca Mbakogu il quale serve l’inserimento centrale di Cappelletti che si trova così davanti a Cordaz ma calcia malamente a lato sprecando tutto.
Risponde il Crotone al 22′ con Golemic che raccoglie una respinta da un calcio da fermo e prova il destro appena entrato in area, Minelli respinge consentendo a Rohden di tenere viva l’azione, ma il cross dello svedese è lungo.
Nel finale da segnalare una conclusione di Bonazzoli, bloccata a terra da Cordaz. Proprio allo scadere, poi, Bisoli perde Cherubin dopo aver perso già Trevisan ritrovandosi obbligato ad effettuare già il secondo cambio.
Entra Baraye per una nuova disposizione in campo: il 4-3-3.

Ripresa alquanto diversa, soprattutto in termini di occasioni per la maggior parte di marca patavina. È ancora Cordaz infatti – al 52’ – a tenere a galla i suoi con un grande intervento che nega il gol a Mbakogu lanciato alla grande da Lollo. Al 57’poi, un cross basso bucato da Spolli, viene sfiorato pericolosamente dallo stesso Mbakogu che non riesce a correggere a rete.
Un minuto dopo l’episodio che potrebbe cambiare la gara: fallo ingenuo di Sampirisi che si becca il secondo giallo in 10 minuti e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica.
Stroppa corre ai ripari inserendo Nalini per Benali e passando ad una sorta di 4-3-2.
Dunque l’ultima mezzora vedrà i biancoscudati all’arrembaggio e gli squali che dovranno difendersi per poi ripartire. Una gara molto più aperta adesso.
La velocità di Mbakogu e Baraye crea grandi grattacapi alla difesa crotonese che inevitabilmente soffre. Tuttavia ci sono ampi spazi anche nella metà campo opposta ed il Crotone prova a sfruttarli soprattutto grazie ad un Nalini che ha un grande impatto sulla gara.

Ma più passano i minuti, maggiore è la “paura” di perdere, le squadre non riescono ad affondare il colpo. In padroni di casa però, forti della superiorità numerica, vanno vicinissimi al gol al minuto 86′ quando Cocco – entrato da pochi minuti – spreca una clamorosa occasione di testa su cross dalla destra, mandando a lato da zero metri.

Un minuto dopo invece, occasione per gli squali creata da Machach che effettua un cross dalla linea di fondo per l’accorrente Vaisanen che colpisce di testa trovando però una sfortunata deviazione di un difensore in maglia bianca. Solo corner.

È l’ultima chance della gara che termina – pertanto – a reti bianche accontentando di più gli ospiti che hanno dovuto giocare con un uomo in meno per buona parte della ripresa.

Secondo pareggio casalingo consecutivo invece per i veneti che hanno avuto le migliori occasioni ma non sono stati in grado di sfruttarle.

TABELLINO

Padova – Crotone 0-0

PADOVA(3-5-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin (dal 45′ Baraye), Trevisan (dal 20′ Ceccaroni); Morganella, Calvano, Cappelletti, Lollo (dal 79′ Cocco), Longhi; Bonazzoli, Mbakogu   ALL: Bisoli.

CROTONE(3-5-1-1): Cordaz; Vaisanen, Spolli, Golemic; Sampirisi, Zanellato, Benali (dal 61′ Nalini), Barberis, Milic; Rohden (dal 76′ Molina); Simy (dal 79′ Machach)   ALL: Stroppa.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano

Ammoniti: Golemic, Cappelletti, Sampirisi

Espulso: Sampirisi

Note: Spettatori 7.576

 

Related Articles

Leave a Comment