Tante le trattative e/o indiscrezioni che riguardano le 5 squadre professionistiche calabresi. Partiamo dalla serie A e quindi dal Crotone che potrebbe cedere in prestito un tris di giovani alla Pro Vercelli (società con la quale è nata una partnership) si tratta si Jean Lambert Evan’s (’98) esterno, Jeremy Petris (’98) e la seconda punta Zak Ruggiero (’01). Per tutti e 3 la C sarebbe un buon torneo per “farsi le ossa”.
Scendiamo in B dove proseguono le manovre di Reggina e Cosenza: gli amaranto stanno sondando la pista Cèsar Falletti (’92), fantasista di proprietà del Bologna mentre per il centrocampo ci provano per Giacomo Calò (’97) protagonista in B con la Juve Stabia ma di proprietà del Genoa e sul quale ci sono club di A. In uscita invece ufficiale la cessione di Urban Zibert (’92) al Mantova, battuta la concorrenza di Turris e Carpi. Capitolo Cosenza: come già scritto fuori Perina (che potrebbe raggiungere Braglia ad Avellino) dentro Falcone in porta.
Ed infine la serie C. Spesa a Catanzaro per il Bari di mister Auteri che vorrebbe portare in Puglia Daniele Celiento(’94) (possibile scambio con Matteo Ciofani(’88)), Carlo De Risio (’91) e Cristian Riggio (’96) tutti e 3 comunque in uscita dai giallorossi.
Chiudiamo con la Vibonese che ha richiesto il centrocampista Marco Hoxha (’98) all’Arzignano.