Il Cosenza deve tornare a fare punti il più presto possibile dopo la doppia sconfitta consecutiva casalinga contro Salernitana e Pescara. Il prossimo impegno non è però dei più agevoli, con il Benevento di Pippo Inzaghi che – dopo qualche episodio fortunato all’esordio contro il Pisa – nelle ultime due giornate ha raccolto 6 punti travolgendo il Cittadella ed espugnando l’Arechi di Salerno.
I lupi non devono di certo partire come una “vittima sacrificale” del Vigorito, anzi dovranno mettere in campo tutta quella aggressività ed organizzazione tattica tanto care a mister Braglia che guarderà nuovamente i suoi ragazzi dalla tribuna dovendo ancora scontare la seconda giornata di squalifica rimediata nel match interno contro la Salernitana.
Al cospetto di una delle favorite del campionato, i silani non devono perdere la loro identità e la consapevolezza dei propri mezzi cercando di limitare il più possibile gli attacchi dei vari Coda, Sau, Insigne ecc.
Braglia spera poi di trovare il prima possibile una brillantezza atletica importante su alcuni giocatori che potrebbero rivelarsi determinanti come Lazaar, Greco e Carretta. Alla lunga infatti, condizione fisica e un po’ di esperienza saranno due componenti rilevanti per portare a casa l’obiettivo.
Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco