Dopo l’ufficializzazione di Baclet alla Reggina, il Cosenza ora guarda al mercato in entrata con prepotenza. Numericamente infatti sono stati diversi gli addii (Anastasio, Bearzotti, Tiritiello, Di Piazza, Baclet) seppur solo gli attaccanti ceduti avessero trovato un minimo di continuità sotto il profilo del minutaggio in campo.
A poco più di una settimana dalla chiusura del calciomercato, con il gong finale fissato al 31 Gennaio, il Cosenza è chiamato ora a fare dei colpi che possano migliorare la rosa a disposizione di mister Braglia.
In questo momento il ds Trinchera sembrerebbe essere forte su Embalo del Palermo e l’esterno offensivo guineense rappresenterebbe un valore aggiunto per i lupi viste le sue spiccate doti nella velocità e nel dribbling. Con i rosanero si sarebbe avviato un discorso anche per il ritorno in Calabria del centrocampista Fiordilino ma su di lui ci sarebbe anche un forte interesse dell’Ascoli.
Si sarebbe sondata anche la pista Calaiò ma il bomber palermitano avrebbe rifiutato l’offerta del Cosenza con i lupi che avrebbero messo gli occhi anche su Cissè in uscita dal Verona, mentre sembra fatta l’operazione che porta al difensore classe ’99 Andrea Hristov dello Slavia Sofia.