Home Calciomercato Cosenza, partita ostica con l’Ascoli ma al “Marulla” tutto è possibile

Cosenza, partita ostica con l’Ascoli ma al “Marulla” tutto è possibile

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo il test di ieri contro l’Olympic Rossanese finito 7-1 (in gol Tutino (2), Perez (2), Idda, Maniero e Baclet), il Cosenza sta preparando al meglio la fondamentale gara di domenica contro l’Ascoli. I bianconeri sono un avversario ostico che ha saputo ribaltare nell’ultima giornata del 2018 la partita contro il Crotone da 0-2 a 3-2 nei minuti finali. Vivarini dovrà fare a meno degli squalificati Ganz e Addae, soprattutto la mancanza del centrocampista ex Crotone sarà un’assenza pesante per i marchigiani che lo hanno sempre utilizzato per le sue doti fisiche e di interdizione. Il Cosenza dovrà interpretare bene la gara ponendo molta attenzione ai calci piazzati (all’andata un corner al 95′ costò l’1-1 dopo il vantaggio di Maniero) e cercando di imprimere grande velocità negli attacchi offensivi per poter far male alla difesa ascolana che in qualche situazione è apparsa piuttosto lenta.

Non mancherà di certo l’apporto del “San Vito-Marulla” pronto a spingere ed incitare i propri beniamini in uno stadio che ha pochi eguali in Serie B. Un successo darebbe una spinta eccezionale sia in termini di classifica sia sotto il profilo della consapevolezza che il 2019 potrebbe regalare un’altra grande gioia dopo quella del 2018.

Per quanto riguarda il calciomercato Omeonga del Genoa, profilo che avrebbe sondato anche il Cosenza, starebbe per firmare con l’Hibernian (Serie A scozzese).

Related Articles

Leave a Comment