Home Serie CCrotone Crotone: a Livorno per scatenare l’inferno ma ad un passo dal paradiso

Crotone: a Livorno per scatenare l’inferno ma ad un passo dal paradiso

by Redazione Sport Team Calabria

E’ un pareggio agrodolce quello venuto fuori dalla sfida dello Scida di venerdì sera: una partita dura, maschia, che ha visto gli ospiti opporsi in maniera ordinata e compatta ai padroni di casa. E pertanto il fatto di non aver conquistato la posta piena lascia un po l’amaro in bocca, viste anche le occasioni avute per portare a casa i 3 punti. Amaro che però si trasforma in dolce se si analizza la classifica scaturita dai risultati altrui.

E già perché in un campionato più equilibrato che mai, non è semplice avere continuità di risultati, Spezia e Pordenone ne sanno qualcosa, e sanno pure che “gli squali” hanno ottenuto il loro undicesimo risultato utile consecutivo, cosa non da poco, soprattutto dopo lo stop forzato di 3 mesi. Di fatto, insieme ad Atalanta e Milan, i pitagorici sono l’unica compagine tra serie A e B a non aver mai perso dalla ripresa dei giochi. L’ultima sconfitta risale al 15 febbraio, in quel di Castellamare di Stabia. Dunque uno score notevole per i ragazzi di Stroppa che ora sono di fronte all’ultimo ostacolo da superare. L’ostacolo si chiama Livorno, la compagine labronica è già retrocessa dopo una stagione piena di problemi ma ci tiene ad onorare il campionato fino alla fine e le ultime gare lo dimostrano. Detto ciò, Stroppa e compagnia cantante, sono consapevoli della loro forza e difficilmente sbaglieranno approccio. Inoltre quello di venerdì, sarà il primo dei 3 match-point a disposizione del Crotone.

Con sei punti in più sullo Spezia a 3 gare dal termine potrebbe bastare vincere in terra labronica (con la contemporanea non vittoria dei liguri) oppure no, ciò che conta è tenere alta la concentrazione così come predicato dal tecnico lombardo, vero condottiero in questo finale di stagione.

Ma, nonostante Crotone – come d’altronde buona parte del meridione –  sia luogo scaramantico, è inutile nasconderlo, siamo certi che questa sarà una settimana di attesa, di ansia positiva, di preparativi e poi…forse di esplosione di gioia.

Come auspicato dalla curva sud venerdì scorso, gli undici che scenderanno in campo, proveranno a scatenare l’inferno per raggiungere ..il paradiso!

Related Articles

Leave a Comment