Home Calcio 360º Crotone: l’integrazione attraverso un calcio ad un pallone

Crotone: l’integrazione attraverso un calcio ad un pallone

by Redazione Sport Team Calabria

Dunque è partita la XVII edizione dell’ormai tradizionale torneo di Beach Soccer, sul lungomare di Crotone, che propone sempre spettacolo ed invoglia i passanti ad ammirare le gesta sportive. Quest’anno – oltre ad aver raggiunto ben 16 squadre iscritte – la novità è stata rappresentata dalla prima squadra extracomunitaria, rappresentata dai ragazzi dello Sprar di Sant’anna, i quali, guidati da mister Villaverde, hanno detto la loro nella gara d’esordio.

Un’iniziativa lodevole, volta a dare un messaggio forte di integrazione e tolleranza, verso questi ragazzi sempre meno accettati nel nostro Paese. Iniziativa alla quale le istituzioni locali, non sono volute mancare:

Pertanto – nonostante le difficoltà che una città come quella pitagorica può incontrare – ci sono grandi segnali di integrazione e, come dice Roberta Franco del CFC, questa può passare attraverso un calcio ad un pallone, perché in campo, che sia sulla spiaggia ovvero sull’erbetta, si è sempre tutti uguali, come poi bisognerebbe esserlo nella vita!

Related Articles

Leave a Comment