Home Serie CCrotone Crotone, Modesto: “Voglio una squadra con il mio carattere”

Crotone, Modesto: “Voglio una squadra con il mio carattere”

by Redazione Sport Team Calabria

                              

Conferenza stampa di presentazione per mister Francesco Modesto che sarà la guida tecnica del Crotone nella prossima stagione. Tanti sorrisi nel quartiere generale della società pitagorica con il presidente Gianni Vrenna co-protagonista della mattinata odierna.
Tanti i temi trattati con il nuovo tecnico rossoblu, a partire dal lato emotivo:
“Sono onorato di poter essere l’allenatore del Crotone, negli ultimi 5 anni la società ha disputato 3 campionati di Serie A e tutti noi ci auguriamo di fare bene. Prima ero (e lo sono ancora) tifoso, poi  calciatore ed ora allenatore, questo mi riempie di orgoglio e gioia.”
Sulla prima chiamata del presidente:
“Inizialmente leggevo i giornali di questo potenziale binomio ma ancora non c’era niente di concreto nonostante in tanti mi chiamassero per sapere se era vero o no. Poi è arrivata la chiamata del presidente e lì mi sono venuti i brividi perchè da lì in poi si sono gettate le basi per questa unione.”
Sulla questione tecnico-tattica:
“Voglio una squadra che esprima il mio carattere: aggressività, proposizione di gioco e coraggio non dovranno mai mancare. La nostra fame di arrivare al risultato dovrà distinguerci dagli altri”
Sulle ipotetiche pressioni da allenatore:
“E’ il mio lavoro. Qui sono a casa e, nonostante possa esserci una doppia responsabilità, meglio prendere qualche critica da un ambiente che ti vuole bene rispetto ad una realtà lontana. Sicuramente mia mamma sarà la prima che mi contesterà (ride – ndr).
Con il presidente Vrenna invece si sono analizzate anche le logiche di mercato:
“Rimarranno solo calciatori con forti stimoli e propensi a sposare la nostra causa. In questa settimana potremmo qualche operazione visto che da domani saremo a Milano. La rosa non è carente, anzi in questo momento saranno importanti anche le operazioni in uscita. Con il mister c’è piena sintonia e cercheremo di metterlo nelle migliori condizioni godendo della nostra massima fiducia.”

Related Articles

Leave a Comment