Una buona prestazione (specialmente nel primo tempo) non basta al Crotone per superare allo “Scida” il Cittadella: terzo pareggio consecutivo per gli squali che però, per quanto creato rispetto agli avversari, avrebbero meritato qualcosa in più.
Primo tempo tutto di marca rossoblu con i pitagorici che creano molto ma non trovano il vantaggio. Subito al 4′ Marras sciupa una ghiottissima occasione da ottima posizione con un sinistro debole e centrale. Il Crotone ha in mano il pallino del gioco soprattutto nelle rapide verticalizzazioni sugli esterni. Al 36′ Marras altra chance per che questa volta manda alto col destro dopo una serpentina di Kargbo in area che scombussola la difesa veneta. Due minuti dopo è lo stesso Kargbo ad andare alla conclusione dai 16 metri ma la sua botta viene intercettata dal corpo di Perticone. Al 43′ un contropiede orchestrato da Awua manda al traversone Marras che trova Mogos che in precario equilibrio non riesce ad inquadrare lo specchio della porta con la sfera che termina alta di poco.
Nel secondo tempo il Crotone continua a provarci ma senza creare nitide palle gol come nella prima frazione, anzi all’81’ è un miracolo di Saro a tenere imbattuta la porta rossoblu deviando in angolo una velenosa punizione dai 18 metri di Baldini.
Tabellino:
Crotone-Cittadella 0-0
CROTONE(3-4-2-1): Saro; Nedelcearu, Golemic, Cuomo; Mogos (60′ Calapai), Awua, Estevez (83′ Kone), Sala (83′ Nicoletti); Marras (60′ Cangiano), Kargbo; Maric. All. Modesto
CITTADELLA(4-3-1-2): Maniero; Mattioli, Frare, Perticone, Benedetti; Vita, Danzi (46′ Laribi), Branca; Antonucci (69′ Tounkara); Okwonkwo (76′ Varela), Beretta (46′ Baldini). All Gorini