Poche ma significative affermazioni nella conferenza stampa che precede la gara Salernitana-Reggina, Mimmo Toscano si concede ai microfoni con rinnovata fiducia sulla squadra: “Sappiamo di avere a disposizione calciatori di spessore, come altrettanto bene sappiamo che il campionato di serie B è il più difficile degli ultimi anni, la qualità è di alto livello. Si partirà tutti con molte difficoltà giacché sono state disputate poche amichevoli.”
Riguardo alla partita di Salerno afferma di avere ancora qualche cosa da verificare: “Ho da sciogliere qualche dubbio, domattina valuterò…”. A tal proposito dice di avere convocato Lafferty, ripresosi dai suoi problemi, ma non ci sarà Rivas perché ancora in infermeria.
A precisa domanda sul mercato afferma: “La cosa più fastidiosa per un allenatore è parlare di mercato durante il campionato. In questo momento bisogna pensare alla gare di Salerno, riguardo a ciò Bertoncini ho convocato Bertoncini, ma Sounas no.”
E poi aggiunge: “Affrontiamo una compagine che disputa la B da tanti anni, i loro calciatori sono abituati alla categoria. Non sappiamo al momento quali siano quelli che potranno essere schierati. Noi abbiamo un’identità: in base all’avversario potremo variare lo schema tattico, certamente dipenderà dalle risposte che il campo ci darà, già dalla partita di domani si cercherà di capire quale sarà il nostro atteggiamento tattico migliore. Domani dovremo disputare una gara usando la testa.”