Il Cosenza non riesce a dare continuità alla vittoria nella precedente giornata contro l’Ascoli perdendo in casa contro la Cremonese per 1-0. Molte indisponibilità per Occhiuzzi che ha dovuto fare di necessità virtù: Pecchia porta a casa i 3 punti compiendo un passo importante verso la salvezza.
Partenza a razzo per i lupi che sfiorano clamorosamente il vantaggio dopo soli 4 minuti: in contropiede Tremolada serve Gliozzi che, a botta sicura dall’interno dell’area di rigore, esalta le caratteristiche di Carnesecchi il quale devia la conclusione del bomber rossoblu sul palo. Risponde subito la Cremonese al 13′ con Valzania imbeccato in area ma stoppato dall’intervento con i piedi da Falcone, lo stesso estremo difensore bruzio dice di no a Gustafson lanciato a rete al 18′. Ancora Gliozzi al 25′ prova a sbloccare il match ma il suo colpo di testa è preda di Carnesecchi che blocca in due tempi. Gli ospiti vanno in vantaggio al 41′ con una bellissima giocata di Gaetano che serve in area Strizzolo il cui piatto destro batte Falcone.
All’intervallo Occhiuzzi lascia negli spogliatoi Gliozzi tentando la carta Carretta in attacco. Al 59′ Carnesecchi si supera su un colpo di testa di Tiritiello destinato all’incrocio dei pali. I rossoblu tentano in tutte le maniere per agguantare il risultato. Occhiuzzi al 70′ prova il tutto per tutto inserendo anche Sueva per Legittimo passando alla difesa a 4 ma con un ulteriore innesto offensivo. Minuti finali da brivido: all’89’ Tiritiello centra in pieno la traversa dopo gli sviluppi di un calcio piazzato mentre sul ribaltamento di fronte Baez in campo aperto a tu per tu con Falcone fallisce il raddoppio per i lombardi. Al 93′ Castagnetti ha un’occasione ancora più clamorosa ma Falcone è super (con l’aiuto della traversa) a dire di no al centrocampista lombardo.
Tabellino:
Cosenza-Cremonese 0-1 (41′ Strizzolo)
Cosenza: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo (70′ Sueva); Corsi (86′ Bouah), Sciaudone, Kone (70′ Bahlouli), Crecco; Tremolada (76′ Sacko); Gliozzi (46′ Carretta), Trotta. All. Occhiuzzi
Cremonese: Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Terranova (46′ Ravanelli), Fiordaliso; Bartolomei (61′ Baez), Gustafson, Castagnetti, Gaetano, Strizzolo (68′ Ciofani), Valzania (68′ Nardi). All. Pecchia
Ammoniti: Corsi, Gustafson, Ciofani
Foto Cosenza Calcio