Home Serie B Calcio-caos: attesa per la sentenza sui ripescaggi, nel frattempo arriva la beffa per il Palermo

Calcio-caos: attesa per la sentenza sui ripescaggi, nel frattempo arriva la beffa per il Palermo

by Redazione Sport Team Calabria

Continua l’attesa, ormai spasmodica, per la sentenza definitiva del Collegio di garanzia del Coni per quanto riguarda il format del campionato di serie B ed eventuali ripescaggi. Nelle prossime ore dovrebbe essere resa nota la decisione che potrà finalmente sbloccare questa situazione ormai paradossale che vede, oltre che la serie B al centro dell’attenzione, anche la serie C in stallo in attesa di conoscere quali saranno esattamente le squadre che vi parteciperanno, in modo da poter stilare gironi e calendari.

Nel frattempo il Collegio si è espresso su un’altra questione spinosa che ha tenuto banco per buona parte dell’estate, ovvero quella che riguarda la finale playoff tra Frosinone e Palermo. Ebbene è stata di fatto annullata la sentenza della Corte Sportiva d’Appello, ritenendo troppo tenui le sanzioni inflitte al Frosinone Calcio in relazione all’entità delle condotte poste in essere dai propri tesserati che avrebbero di fatto inficiato il regolare svolgimento della gara.

Un’ulteriore beffa per i tifosi rosanero e per la società palermitana che si è praticamente vista dare ragione ma ormai troppo tardi per rivendicare quello che avrebbe voluto sin dall’inizio, ovvero la promozione in A al posto del Frosinone. Vista ormai la situazione “cristallizzata”, infatti, ogni eventuale sanzione ulteriore ai danni dei ciociari (punti di penalizzazione) andrà comunque applicata al campionato in corso. Situazione che ci ricorda quella del caso-Chievo per cui è attesa invece una sentenza per la giornata di domani.

Related Articles

Leave a Comment