Home Serie BCosenza Cosenza, col Monza sconfitta per 3-0: ora tutto in 90′ col Pordenone

Cosenza, col Monza sconfitta per 3-0: ora tutto in 90′ col Pordenone

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

Dura solo un tempo il Cosenza che cede poi nella ripresa al Monza che segna tre reti, tutti con giocatori subentrati nella seconda parte di gara. Ora i lupi si giocheranno tutto nello scontro diretto contro il Pordenone: i lupi dovranno necessariamente fare bottino pieno per agguantare i play out che si disputerebbero proprio contro i ramarri.
Il primo tempo si imposta su ritmi decisamente lenti (complice anche la temperatura) con il Monza che tiene in mano uno sterile possesso palla e il Cosenza pronto ad attaccare la profondità soprattutto grazie alle iniziative di Carretta. Proprio il numero 10 rossoblu è protagonista al 29′ di una serpentina in area di rigore con una conclusione sul secondo palo che termina a lato di pochissimo. Questa è l’univa vera occasione della prima frazione di gara con gli ospiti che, tranne qualche sporadico tiro velleitario dalla distanza, non si sono mai resi severamente pericolosi.
Nella ripresa l’impegno e la volontà delle due squadre è leggermente diversa ma al 55′ arriva un altro pericolo sempre con lo stesso tema: Carretta si invola sulla destra e prova questa volta a fare centro con il piede debole ma Di Gregorio è bravo a tuffarsi sulla sua destra e a respingere il tiro. Brocchi capisce che i suoi sono abbastanza fiacchi e prevedibili nella manovra perciò al 63′ pesca dalla sua ricca panchina inserendo un trio di giocatori offensivi di tutto rispetto come D’Errico, Diaw e Balotelli. Proprio l’attaccante ex Milan e Inter trova il guizzo vincente al 74′ con un preciso sinistro dall’interno dell’are di rigore che sorprende Falcone. Gli ospiti, sbloccato il match, giocano più sciolti e disinvolti trovando all’83’ il raddoppio con D’Errico che salta Antsoulas e con il destro mette alle spalle dell’estremo difensore bruzio. Il Cosenza prova a rientrare in partita all’85’ ma Di Gregorio compie un miracolo su Trotta. All’88’ in contropiede arriva il tris finale con Diaw, a testimonianza della bontà della panchina lombarda.

Tabellino:
Cosenza-Monza 0-3  (73′ Balotelli, 83′ D’Errico, 88′ Diaw)
Cosenza (3-5-2): Falcone; Ingrosso, Legittimo, Antzoulas; Gerbo (57′ Corsi), Kone, Sciudone Crecco (86′ Sacko), Vera (76′ Tremolada); Gliozzi (76′ Trotta), Carretta. Allenatore: Occhiuzzi
Monza (3-5-2): Di Gregorio; Bellusci, Paletta (69′ D’Alessandro), Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Colpani (64′ D’Errico), Carlos Augusto; Gytkjaer (64′ Balotelli), Mota (63′ Diaw). Allenatore: Brocchi
Ammoniti: Kone, Paletta

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment