Home Serie BCosenza Cosenza, niente è ancora perduto: decisivi gli ultimi 180′

Cosenza, niente è ancora perduto: decisivi gli ultimi 180′

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

La sonora sconfitta per 4-0 contro l’Empoli promosso in Serie A ha avuto ovviamente conseguenze negative per il Cosenza di mister Occhiuzzi ma, guardando i risultati dagli altri campi nella 36^ giornata di campionato di Serie B, si può ancora sperare di ancorare un’altra miracolosa salvezza.
Il pareggio dell’Ascoli a Reggio Calabria e soprattutto le sconfitte di Reggiana e Pordenone hanno dato la possibilità alla precaria classifica del Cosenza di non peggiorare la situazione in maniera irreparabile. I ramarri, infatti, sono la vera preda dei lupi che andranno ad affrontare nell’ultima giornata di campionato in trasferta a Lignano Sabbiadoro: chissà che d’oro non sia proprio il match contro i neroverdi, in cui si potrebbe assistere ad una vera e propria “gara 0” dei play out.
Prima dell’ultima giornata c’è però la prossima, sempre e comunque importante, tappa che vede avversari insidiosi per tutte le pretendenti alla salvezza: il Cosenza ospiterà il Monza (e non bisognerebbe aggiungere altro), l’Ascoli sarà visitato dal Cittadella (con i veneti che vengono da 3 vittorie consecutive e che vorranno raggiungere il quinto posto occupato dal Venezia), il Pordenone che sarà impegnato proprio contro i lagunari al “Penzo” mentre la Reggiana si giocherà probabilmente l’ultima carta rimasta contro una Spal in piena zona play off seppur in crisi di risultati.
Tutto ancora in gioco dunque, con i bruzi che potrebbero addirittura conquistare anche la salvezza diretta a fine campionato (il Cosenza dovrebbe ottenere 6 punti nelle ultime due gare mentre Ascoli e Pordenone dovrebbero farne 0) ma nelle ipotesi un po’ meno remote, ma decisamente possibili, gli uomini di Occhiuzzi dovranno cercare di diminuire il più possibile la distanza che li separa ora dal Pordenone per poi giocarsi tutto proprio nello scontro diretto e centrare quanto meno il play out.
Ovviamente Venerdì non sarà facile visto che al “San Vito-Gigi Marulla” ci sarà una squadra lanciatissima e di tutto rispetto come il Monza, anche se nella gara di andata i rossoblu si sono fatti valere rimontando un doppio svantaggio in inferiorità numerica e andando vicinissimi anche al colpaccio nel finale. Corsi & Co. dovranno ancora una volta gettare il cuore oltre l’ostacolo, come lo scorso anno, per arrivare ad un altro storico traguardo. Se poi dal “Penzo” dovessero arrivare buone notizie (cosi come dal “Del Duca”) tanto meglio.

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment