Sabato alle ore 14:00 al San Vito-Marulla arriva il Brescia, una delle deluse di questo inizio campionato. Le rondinelle hanno infatti gli stessi punti dei lupi ma erano partiti con ambizioni diverse: appena retrocessi dalla massima serie, l’ingaggio di Delneri in panchina era stato salutato bene dalla piazza, pronta – con quasi lo stesso organico dello scorso anno – ad appoggiare squadra e società verso un campionato di vertice. Dopo un punto in due gare il vulcanico Cellino ha invece esonerato l’ex allenatore del Chievo affidandosi a Lopez, già sulla panchina dei lombardi qualche mese fa.
Pertanto con 5 punti in 5 gare il Brescia cercherà la svolta proprio in Calabria ma troverà sulla sua strada una compagine determinata a cercare la prima vittoria stagionale. Gli uomini di Occhiuzzi, dopo 5 pareggi in altrettante gare sono incappati in una sconfitta sul campo del Chievo, “giustiziati” tra l’altro dalla rete del cosentino doc Luca Garritano.
“Dovremo essere cinici e cattivi”, quanto chiesto da mister Occhiuzzi alla vigilia della gara col Brescia: si perché i bruzi dovranno mettere in campo la cattiveria agonistica necessaria oltre all’ormai chiara identità data dallo stesso tecnico di Cetraro che punterà ancora sul 3-4-1-2, sperando nella buona vena di Baez e compagni e cercando di evitare amnesie difensive.
Non ci saranno più neanche i mille delle scorse gare, ma la piazza cosentina assisterà da casa ed in fibrillazione i propri beniamini, sperando appunto nella prima vittoria stagionale.