Home Serie BCosenza Cosenza, contro l’Ascoli gara clou per risalire la classifica

Cosenza, contro l’Ascoli gara clou per risalire la classifica

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

Match importantissimo per il Cosenza che Venerdì alle ore 15:00 ospiterà al “San Vito-Gigi Marulla” l’Ascoli di mister Sottil. Definire delicato tale incontro è a dir poco eufemistico: un solo punto separa i rossoblu dai bianconeri (29 contro 28) che, in questo momento, occupano la terz’ultima posizione.
Il roboante 3-0 dell’andata fa stare tranquilli i lupi nell’acquisizione del vantaggio in un ipotetico arrivo a pari punti con i marchigiani, ma ovviamente non basta: gli uomini di Occhiuzzi devono cambiare marcia per ritrovare quella vittoria che sarebbe determinante in uno scontro diretto del genere così importante. 3 punti contro l’Ascoli non solo allontanerebbero i bruzi dalla zona caldissima, ma darebbero anche una grande spinta in classifica per provare a lasciare anche le posizioni di play out.
Occhiuzzi sfrutterà al massimo la sosta delle nazionali per lavorare maggiormente nella fase offensiva e soprattutto nella mentalità collettiva: nell’ultimo periodo infatti troppi iniziali vantaggi sono stati “sciupati” a causa di una forte remissione psico-fisica della squadra nel continuare ad attaccare durante le gare. L’Ascoli ha mostrato un po’ di continuità nelle ultime 4 gare (1 vittoria e 3 pareggi) ma sicuramente mostra ancora diverse problematiche tecnico tattiche che sono state protagoniste nel campionato dei bianconeri, al momento molto sotto le aspettative, e che il Cosenza deve necessariamente sfruttare per portare una casa un quasi indispensabile successo.
Ai piceni tra l’altro mancherà il giocatore più rappresentativo: il bomber Federico Dionisi infatti è stato squalificato in quanto figurava nella lista dei diffidati e nella precedente gara contro la Cremonese si è visto sventolare il cartellino giallo che non gli permetterà di dare il proprio contributo in Calabria.

Foto Cosenza Calcio

Related Articles

Leave a Comment