Home Altri SportApprofondimenti Cosenza, Guarascio e Coscarella: futuro insieme?

Cosenza, Guarascio e Coscarella: futuro insieme?

by Redazione Sport Team Calabria

Non è stata certamente una stagione facile per il Cosenza, quella che sta per concludersi. Anche in caso di salvezza in extremis non si potrebbe certo negare che diversi errori sono stati compiuti dalla società rossoblu.
Quindi, a prescindere da come andrà, sembrerebbe che qualcosa di importante stia bollendo in pentola. Lo stesso presidente del Cosenza Guarascio, qualche mese fa in diretta televisiva, ipotizzò l’interessamento ed il possibile coinvolgimento di Fabio Coscarella, attuale presindere del Rende Calcio.
Una stagione sfortunata e tribolata anche quella della compagine biancorossa, conclusasi con la sconfitta nel playout di Potenza contro il Picerno. In attesa di eventuali novità riguardanti le riammissioni in C, si prospetta quindi un ritorno nella quarta serie per il Rende e a tal proposito Coscarella ha tenuto a sottolineare, ai microfoni del Quotidiano del Sud, che “si riparte immediatamente con un ulteriore, notevole, esborso economico per l’iscrizione in D, la quale dovrà essere completata entro il 24 Luglio.
Tornando sul discorso Cosenza, Coscarella ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti: “Abbiamo avuto diversi incontri con i vertici del Cosenza, sempre e solo votati ad un discorso di squadra unica con una nuova struttura societaria”. “Una società come il Cosenza Calcio deve assolutamente ripartire da un progetto inclusivo. Deve altresì fornirsi di una scuola calcio e di un valido settore giovanile con la valorizzazione del brand Cosenza Calcio.” E ancora prosegue “bisognerà lavorare per migliorare le strutture e per creare una foresteria. Tutte opere che permetterebbero di valorizzare i giovani locali in modo professionale e credibile.”
Conclude “Questo deve essere il punto focale dei ragionamenti tra noi e il Cosenza, per creare una società forte, solida ed ambiziosa. E non ragionare sull’euro in più o in meno, non bisogna pensare solamente all’aspetto economico.”

Dunque parole di apertura verso una unione di intenti con la società bruzia che potrebbe o meno concretizzarsi. Per ora i lupi sono impegnati sul campo a difendere la B, poi si vedrà.

Related Articles

Leave a Comment