Home Serie BCosenza Cosenza, Gucher risponde a Bahlouli: col Pisa finisce 1-1

Cosenza, Gucher risponde a Bahlouli: col Pisa finisce 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

                   

Dopo una gara in cui il Pisa spreca tantissime occasioni, il Cosenza porta a casa il secondo punto casalingo consecutivo dopo lo 0-0 interno contro il Venezia della scorsa giornata. Non basta il gol di Bahlouli in un primo tempo di marca un po’ più toscana, nella ripresa l’ex Frosinone Gucher mette le cose a posto per gli uomini di D’Angelo.

Minuti iniziali subito concitati quando già al 5′ Gucher (in maniera molto ma molto dubbio) va giù nell’area di rigore del Cosenza: inizialmente l’arbitro stava per ammonire il calciatore toscano per simulazione, poi dopo un confronto con il guardalinee si decide per il calcio di rigore a favore del Pisa. Dagli 11 metri va Vido che sbaglia il penalty calciando la sfera sulla traversa. Al 18′ il Pisa spreca un’occasione ancora migliore con Palombi che, dagli sviluppi di un corner, manda sul palo un pallone a porta spalancata e Falcone battuto. Insistono gli ospiti che al 27′ continuano a sprecare occasioni su occasioni, questa volta in contropiede ancora con Vido che a tu per tu con Falcone viene ipnotizzato dallo scatto di reni del portiere rossoblu che respinge con il piede sinistro quanto basta per mandare il pallone in calcio d’angolo. La prima vera chance per i padroni di casa di passare in vantaggio è al 32′ con Carretta che da pochi metri spara un forte sinistro senza precisione. Al 42′ però arriva comunque il vantaggio del Cosenza: Corsi sulla destra mette dentro al volo un traversone che Bahlouli di testa deposita in rete in maniera vincente.
L’inizio della ripresa è caratterizzato da un’intensità significativa di pioggia che comincia a cadere sul manto erboso del “San Vito-Marulla”. Al 55′ gli ospiti provano a riequilibrare il match con un pregevole “cucchiaio” di Mazzitelli dai 16 metri ma Falcone con un gran balzo riesce a smanacciare e a mandare la sfera in corner. Intorno al 60′ doppio cambio in attacco sia per Occhiuzzi che per D’Angelo: Sueva e Baez sostituiscono Bahlouli e Petre per i rossoblu mentre Vido e Masucci lasciano il posto a Sibilli e Marconi per i nerazzurri. Il Cosenza potrebbe chiudere virtualmente la gara al 69′ con un contropiede in forte superiorità numerica (4 contro due) ma la girata finale di Sciaudone finisce fuori. Al 75′ arriva il terzo legno della serata per il Pisa con Palombi che non trova fortuna dopo un sinistro piazzato sul primo palo. Dopo 4 minuti arriva quasi legittimamente il pareggio degli uomini di D’Angelo grazie ad un colpo di testa di Gucher che fulmina Falcone. Negli ultimi minuti numerosi capovolgimenti di fronte con alcuni brividi da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia.

Tabellino:
Cosenza-Pisa  1-1  (42′ Bahlouli, 79′ Gucher)
Cosenza (3-4-1-2): Falcone; Idda, Ingrosso, Legittimo; Corsi (81′ Vera), Petrucci, Sciaudone, Bittante; Bahlouli (60′ Baez); Petre (60′ Sueva), Carretta (87′ Sacko). Allenatore: Occhiuzzi
Pisa (4-3-1-2): Perilli; Belli, Meroni, Caracciolo, Birindelli (70′ Lisi); Gucher, De Vitis, Mazzitelli; Vido (61′ Sibilli); Palombi, Masucci (61′ Marconi). Allenatore: D’Angelo
Ammoniti: Vido, Ingrosso, Corsi

Foto Cosenza Calcio

                                         

Related Articles

Leave a Comment