Home Serie BCosenza Cosenza, nulla è ancora perduto: ma bisogna tirar fuori l’orgoglio bruzio

Cosenza, nulla è ancora perduto: ma bisogna tirar fuori l’orgoglio bruzio

by Redazione Sport Team Calabria

Non era certamente quello di La Spezia il campo sul quale bisognava conquistare i punti utili all’impresa salvezza che attendeva i rossoblu alla ripresa del campionato.
Ma uscire sconfitti col risultato di 5-1 suona quasi come una sentenza per i lupi che adesso devono fronteggiare una situazione di classifica quasi disperata.

Penultimo posto con 31 punti, 1 in meno rispetto al Trapani. I playout adesso distano 6 lunghezze mentre la salvezza diretta è quasi un miraggio a ben 9 punti di distanza. Il tutto con soli 15 punti a disposizione.
Sicuramente non erano questi i piani di mister Occhiuzzi e di tutta la squadra. Ma soprattutto nessuno avrebbe immaginato uno scenario simile dopo le prime due partite disputate nella cosiddetta “era post-Covid”, in cui il Cosenza aveva raccolto il bottino pieno in due sfide molto difficili: quella casalinga, per quanto possa contare il fattore campo di questi tempi, contro l’Entella e quella in trasferta sul campo della Cremonese.

Due vittorie che avevano fatto più che ben sperare per il prosieguo del campionato. Ed invece nelle sfide successive, con la ghiotta possibilità di sfruttare due gare interne consecutive, contro due dirette concorrenti, ovvero Trapani e Ascoli, i rossoblu hanno clamorosamente fallito raccogliendo solo un punto.

Le cinque gare che attendono adesso il Cosenza da qui alla fine lo vedranno impegnato per tre volte al San Vito Marulla contro Perugia, Pisa, ed all’ultima giornata Juve Stabia. Mentre nelle due trasferte andrà a far visita al Pordenone e all’Empoli, per due sfide che al momento appaiono alquanto proibitive.

Intanto i tifosi cosentini hanno dato sfogo, nelle ultime ore, ad una vera e propria “rivolta social”. La pagina ufficiale della società rossoblu è stata infatti inondata da critiche, spesso molto pesanti, che hanno visto come bersaglio principale i vertici societari, ed in particolar modo il presidente Guarascio, che sembra ormai aver perso ogni residuo di fiducia da parte della tifoseria.

La società, nel frattempo, ha annunciato che la squadra, appena tornata da La Spezia, andrà in ritiro per preparare la prossima gara, la prima di cinque finali, che vedrà il Cosenza affrontare il Perugia al San Vito, lunedì alle 18:45. I bruzi sono dunque chiamati ad una reazione d’orgoglio, perché ancora nulla è perduto.

Related Articles

Leave a Comment