Home Serie BCosenza Cosenza, occasione persa: con lo Spezia finisce 1-1 e fischi sonori al “Marulla”

Cosenza, occasione persa: con lo Spezia finisce 1-1 e fischi sonori al “Marulla”

by Redazione Sport Team Calabria

Il Cosenza non va oltre l’1-1 contro lo Spezia al “Marulla” pur essendo passato in vantaggio e aver potuto contare sull’uomo in più negli ultimi 20 minuti. I tifosi di casa non hanno per nulla apprezzato il risultato dei rossoblu, usciti dal campo tra i fischi, esprimendo un forte dissenso nei confronti della società cosentina.

Riviere scalda i guanti di Scuffet già al 5′ con il portiere spezzino che devia l’ottimo sinistro dell’attaccante in calcio d’angolo. Lo Spezia si fa vedere in avanti al 23′ con Gudjohnesn la cui conclusione viene intercettata dal corpo di Monaco. Al 38′ Kanoute prova a far esplodere il Marulla con un pallonetto da 40 metri che Scuffet devia in angolo con un più di qualche affanno. Dal corner seguente ci pensa Riviere a sbloccare il risultato con una girata di destro che coglie di sorpresa l’estremo difensore ligure sul secondo palo.

La ripresa inizia con un pericoloso e potente calcio di punizione al 50′ di Bartolomei che finisce di poco alto, risponde subito il Cosenza con Machach 60 secondi dopo il cui urlo viene strozzato in gola da un decisivo intervento di Scuffet. Al 64′ lo Spezia raggiunge il pareggio: uno scatenato Ragusa parte dalla destra e dopo un doppio uno-due, prima con Maggiore e poi con Gudjohnsen, infila Perina con un morbido sinistro sul secondo palo. Al 71′ seconda ammonizione nel giro di pochissimi minuti per l’ex Ramos che lascia in 10 gli ospiti negli ultimi 20 minuti di gara. Superiorità che i padroni di casa non riescono a sfruttare, con il match che finisce tra le sonore contestazioni del Marulla indirizzate al presidente Guarascio.

Tabellino:

Cosenza-Spezia 1-1 (39 ‘ Riviere, 64’ Ragusa)

COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Monaco, D’Orazio; Bruccini, Kanoutè (77′ Greco), Baez (69′ Carretta); Pierini, Machach (65′ Sciaudone), Riviere. All. Braglia

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Ramos; Bartolomei, Maggiore, Mastinu (46′ Acampora); Bidaoui (72′ Marchizza), Gudjohnsen, Ragusa. All. Italiano

Ammoniti: Monaco, Maggiore, Ramos, Bruccini

Note: 3735 spettatori

Foto Cosenza Calcio – Michele De Marco

Related Articles

Leave a Comment