Home Serie BCosenza Cosenza, tra amichevoli e mercato la strada sembra delineata

Cosenza, tra amichevoli e mercato la strada sembra delineata

by Redazione Sport Team Calabria

 

Il Cosenza ha affrontato 2 giorni fa il primo test con la Morrone (finito 9-0) e in queste ore ha ufficializzato le firme di Palmiero (nuovamente in prestito dal Napoli), Anastasio (difensore classe ’96 in prestito pure lui dai partenopei) e Tiritiello (difensore classe ’95 arrivato dalla Fidelis Andria a titolo definitivo).

Nella prima amichevole della stagione Braglia ha nuovamente riproposto due formazioni quasi totalmente differenti ma con la stessa identità di gioco. Quel famoso 3-5-2 che l’anno scorso ha fatto sognare i tifosi dei lupi è stato utilizzato dal mister toscano già nell’esordio stagionale e tutto lascia presagire che sarà il modulo del Cosenza anche per la stagione 2018-2019 in Serie B.

La maggioranza dei giocatori della straordinaria promozione (Saracco, Corsi, Dermaku, Pascali, D’Orazio, Palmiero, Mungo, Bruccini, Baclet) sono infatti rimasti e su questi elementi Braglia non farà molta fatica a “rinfrescare” i movimenti di gioco previsti dal 3-5-2. Per i nuovi arrivati ci vorrà fisiologicamente un po’ di tempo in più, anche se già Di Piazza e Bearzotti sembrano aver recepito le principali indicazioni tattiche del tecnico di Grosseto.

L’appuntamento per le nuove conferme di crescita sul campo è per Sabato 28 quando i lupi affronteranno la seconda amichevole contro il Corigliano sempre al “V.Mazzola” di San Giovanni in Fiore (CS).

(Foto Rosito)

 

Related Articles

Leave a Comment