Home Serie BCosenza Cosenza-Verona, Braglia:”Sfida esaltante, nessuna paura”

Cosenza-Verona, Braglia:”Sfida esaltante, nessuna paura”

by Redazione Sport Team Calabria

Nella conferenza stampa di questa mattina il tecnico del Cosenza Piero Braglia ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del big match contro il Verona:

“I gialloblù partono con i favori del pronostico, hanno una squadra importante con giocatori di livello assoluto come Matos, Di Carmine, Pazzini, ecc. Gare come questa devono essere per noi un ulteriore stimolo in più per fare bene giocando bene le nostre carte, faremmo un errore se giocassimo sfide così importanti con la paura in corpo: in campo dobbiamo mettere cattiveria e determinazione per poter far nostra la partita.”

Sulla condizione atletica della squadra:

“Dobbiamo ancora lavorare molto, qualcuno ha già raggiunto un buono stato di forma mentre per altri è richiesto un altro po’ di tempo per trovare la condizione ottimale.”

Sul “San Vito-Marulla”:

“Mi piacerebbe vedere gli spalti pieni proprio come lo erano nella semifinale playoff dell’anno scorso contro il Sudtirol. L’apporto dei tifosi è molto importante per noi e vorrei vederli numerosi allo stadio per tutto l’arco del campionato.”

Sulla gara d’esordio ad Ascoli:

“Il nostro errore è stato cercare di gestire un vantaggio esiguo, non siamo stati capaci di perdere tempo in maniera intelligente. Ce li siamo trovati costantemente nella nostra metà campo e credo che il pareggio finale sia giusto. In Serie B devi mantenere la guardia sempre alta perché basta pochissimo per perdere un risultato positivo”

Su Palmiero e Baclet:

“Mettere Mungo vertice basso è stata una scelta tecnica ponderata, Palmiero è stato un elemento importante per noi la scorsa stagione e dovrà ambientarsi in questa nuova categoria. Baclet rimarrà con noi e se farà le cose per bene potrà ritagliarsi il suo spazio.”

Related Articles

Leave a Comment