Home Serie CCrotone Cremonese – Crotone: quando il miglior attacco è…la difesa

Cremonese – Crotone: quando il miglior attacco è…la difesa

by Redazione Sport Team Calabria

Parli di Cremonese – Crotone, analizzi le rose e pensi ai gol, agli attaccanti, alla mole offensiva di entrambe le compagini. Poi guardi la classifica, i numeri e ti accorgi che a fare la differenza potrebbero essere le difese.
Si perché l’unico gol subito dagli squali (tra l’altro un super gol di Ricci) non fa il paio, tutt’altro, con i ben 6 subiti dai grigiorossi. E’ vero che di questi 6 ben 4 sono stati realizzati dal Pisa nell’ultima gara persa dalla squadra di Rastelli, ma è altrettanto vero che non è un buon segno per i lombardi. Come sottolineato dal DS del Crotone Ursino, qualche giorno fa durante una conferenza stampa, nella costruzione di una squadra è importante avere equilibrio.
Lo stesso che serve a non perdere le gare quando non si può vincerle, per parafrasare altre dichiarazioni del DS rossoblu.

Equilibrio avuto dagli operatori di mercato pitagorici che, per una volta,  il Direttore Sportivo di Roccella, ha voluto sottolineare, il suo operato e quello della società di Via Scalfaro è giusto che si metta in risalto: anche quest’anno, sopratutto questo anno, quando sono arrivati calciatori importanti, altrettanti ne sono rimasti, grazie a sforzi economici non indifferenti ed il campo lo ha già parzialmente dimostrato.

Chiaro, i tifosi si aspettano un po’ più di brillantezza sotto porta, aspettano i gol di Vido e Maxi Lopez, ma la compattezza difensiva e le grandi prestazioni di Gigliotti e Marrone hanno positivamente sorpreso, visto e considerato che lo scorso anno la fase difensiva – almeno nella prima parte di stagione –  è stato ciò che di più è mancato ai pitagorici.

Ma questa, come direbbe Federico Buffa, è un’altra storia. La storia di questa stagione è invece ancora tutta da scrivere, ed i tifosi si augurano possa diventare una storia da raccontare, a partire da sabato prossimo.

Related Articles

Leave a Comment