Home Serie CCrotone Crotone, così non va: a Perugia arriva l’ennesima sconfitta

Crotone, così non va: a Perugia arriva l’ennesima sconfitta

by Redazione Sport Team Calabria

Settima sconfitta in tredici partite di campionato per un Crotone che sprofonda sempre di più in una classifica che ormai ha aperto tutte le spie rosse possibili: anche contro il Perugia i rossoblu tornano a casa con le ossa rotte incassando due gol (24 gol subiti in totale, solo il Pordenone ha fatto peggio) dagli umbri che portano a casa tre punti senza faticare più di tanto. I gol di Lisi al 36′ e di Matos all’86’ rimandano l’efficacia tanto desiderata della nuova cura Marino che però ha raccolto fino ad ora 1 solo punto in tre gare, troppo poco per una squadra in completa difficoltà che non riesce ad uscire dalle sabbie mobili della classifica.
Il Crotone deve lavorare soprattutto sulla testa dei propri calciatori che, soprattutto a livello individuale, non stanno offrendo prestazioni all’altezza delle loro potenzialità: sta mancando infatti l’apporto anche dei cosiddetti senatori che non stanno dando quel contributo in termini di esperienza e qualità in un contesto che vede una squadra abbastanza spaesata e in balìa delle forti correnti del campionato che in questo momento spingono verso la retrocessione diretta.
Servirà decisamente qualcosa in più nel prossimo scontro diretto casalingo contro il Vicenza nell’anticipo di Venerdì sera della prossima giornata allo “Scida”: sfida delicatissima che il Crotone non potrà sbagliare.

Tabellino:
Perugia-Crotone  2-0  (36′ Lisi, 86′ Matos)
PERUGIA: Chichizola; Sgarbi, Angella (42′ Curado), Dell’orco; Santoro, Burrai (74′ Kouan), Segre, Lisi; Falzerano (73′ Ferrarini); De Luca, Matos. All. Alvini
CROTONE: Festa; Molina, Canestrelli, Paz, Sala; Benali (67′ Zanellato), Vulic (60′ Estevez), Donsah; Kargbo (67′ Oddei), Mulattieri, Borello (46′ Maric). All. Marino.
Ammoniti: Sala, Burrai, Kargbo

Foto FC Crotone

Related Articles

Leave a Comment