Home Serie CCrotone Crotone: la quiete prima della tempesta ma con un Simy così non c’è nulla da temere

Crotone: la quiete prima della tempesta ma con un Simy così non c’è nulla da temere

by Redazione Sport Team Calabria

Probabilmente per gli squali la pausa non arriva al momento giusto. Da qualche settimana a questa parte, infatti, i rossoblu, avevano trovato continuità di gioco e soprattutto di risultati ma come detto da Nwankwo Simy, arrivato a 9 reti stagionali nel post gara di Crotone – Lecce la pausa servirà per ricaricare le pile. “Se avessimo giocato fra tre giorni sarebbe stato buono per noi, ma dobbiamo accettare il calendario e prepararci alla prossima gara a Carpi dove andremo a far guerra”.

Già una guerra, o per meglio dire una battaglia, sportiva chiaramente, ma pur sempre una battaglia. Uno scontro diretto che potrebbe permettere ai rossoblu di togliersi dalla zona rossa della graduatoria. Una gara che potrebbe essere simile a quella giocata quasi un mese prima sul campo del Padova con un finale che si spera possa cambiare.

Di certo i pitagorici potranno contare sull’apporto dell’attaccante nigeriano che, sin dal suo arrivo in Italia, ha dimostrato di poter fare la differenza nei mesi caldi del campionato. Il gigante di Onitsha, importante centro del sud della Nigeria, già dalla prima stagione in Serie A contribuì con i suoi gol a quella miracolosa salvezza targata Nicola, con una media reti impressionante.

Nella stagione 2016-17 siglò 3 reti di cui due decisive in Aprile (da 4 punti contro Toro e Samp) per la salvezza in soli 562 minuti vale a dire poco più di 6 gare intere. Ma fece meglio lo scorso anno quando, approfittando dell’infortunio di Budimir, Zenga puntò su di lui: dal 8 di Aprile (Crotone – Bologna) al 13 Maggio (Crotone – Lazio) il chirurgo nigeriano – così soprannominato da alcuni tifosi per la precisione delle sue conclusioni –  realizzò la bellezza di 6 reti che portarono in dote ben 11 punti. E’ vero, non bastò per la salvezza ma sicuramente il finale di stagione del centravanti ed in particolar modo la stupenda marcatura in rovesciata contro la Juventus, passeranno alla storia.

Tornando al presente pare che Simeon quest’anno abbia iniziato prima: 4 reti dal 26 Febbraio che, come dicevamo, gli hanno permesso di toccare quota 9, ad una rete dalla doppia cifra. Ed Aprile, il suo mese, deve ancora iniziare.

Pertanto i tifosi del Crotone possono dormire sonni tranquilli: con un Simy così i gol salvezza, e con essi i punti,  sono assicurati.

                 

Related Articles

Leave a Comment