Home Altri SportCalcio a 5 Un ottimo Kroton cede allo Sporting Limatola, campani a un passo dalle “Final Four”

Un ottimo Kroton cede allo Sporting Limatola, campani a un passo dalle “Final Four”

by Redazione Sport Team Calabria

Partita dall’altissimo contenuto agonistico è stata quella andata in scena al “PalaMilone” tra i padroni di casa del Kroton e i campani dello Sporting Limatola, squadra dell’omonimo comune in provincia di Benevento.
Andata dei quarti di finale di Coppa Italia di C1, fase nazionale, che ha visto trionfare il Limatola per 1-4 dopo un’ora di gioco intensa con il Kroton che se l’è giocata alla pari contro una formazione, quella campana appunto, ben più quotata e che era stata costruita ad inizio stagione con l’obiettivo di salire in serie B.
Inizio di gara molto positivo per i padroni di casa che si erano portati in vantaggio dopo poco più di un minuto grazie ad una bella rete di Fabio Arcuri. La reazione del Limatola non ha tardato ad arrivare e col passare dei minuti è venuta fuori la cifra tecnica dei ragazzi di mister Miele che a metà della prima frazione riuscivano a riportarsi in pareggio grazie ad Arvonio, probabilmente il migliore dei suoi. Passano 5 minuti ed è Gigliofiorito a segnare ancora per i campani e a permettere ai suoi di ribaltare il risultato e andare sul 1-2.
A questo punto il Kroton, che aveva impostato il match attendendo gli avversari e provando a ripartire appena ne aveva la possibilità, è costretto a cambiare marcia ed inizia a produrre un buon forcing che però non viene valorizzato da diversi errori di precisione sotto porta. Gli ultimi minuti del primo tempo sono probabilmente decisivi: al 29° arriva il gol del 1-3 firmato dal bomber principe del Limatola Gennaro Esposito, autore di 50 reti in stagione; due minuti dopo, in pieno recupero, Antonio Basile colpisce il palo su calcio di rigore sprecando una grande chance di rimettere in partita i suoi.
Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con un grandissimo piglio e con un atteggiamento molto aggressivo che costringe il Limatola a difendere e cercare il contropiede, visti gli spazi concessi dai crotonesi. I ragazzi di mister Orto non riescono però ad accorciare le distanze fallendo diverse occasioni, e al minuto 23 arriva la quarta rete degli ospiti, ancora con Arvonio che firma la doppietta personale. Rete che spegne o quasi le speranze del Kroton che ci prova però fino alla fine a diminuire lo svantaggio per rendere il risultato meno pesante, ed avere quindi maggiori possibilità in vista del ritorno.
Ma non arriveranno altre reti nella fase finale del match, che termina quindi 1-4 per lo Sporting Limatola. Vittoria meritata per la forte formazione campana, ma scarto di tre reti forse eccessivo per quanto visto in campo.

Related Articles

Leave a Comment