Home Serie BCosenza Favoloso Cosenza: stravince ad Empoli, ora la salvezza diretta è possibile

Favoloso Cosenza: stravince ad Empoli, ora la salvezza diretta è possibile

by Redazione Sport Team Calabria

Quarta pesante vittoria consecutiva del Cosenza che demolisce l’Empoli e si appropria della quartultima posizione ai danni della Juve Stabia. E proprio con le vespe Venerdì sera i lupi possono sognare anche la salvezza diretta attraverso opporruni risultati.

Avvio super dei lupi che trovano il vantaggio con Bittante al 5′ che sfrutta un cross dalla destra di Carretta maldestramente lisciato in area da Romagnoli. Cosenza incontenibile, con il raddoppio che arriva dopo soli 6 minuti dal primo vantaggio: Riviere scappa in marcatura a Sierralta e deposita in rete un perfetto assist di Casasola dalla destra. L’Empoli prova a rispondere al 24′ con Mancuso ma la sua girata di sinistro in area di rigore finisce di pochissimo a lato. Al 28′ è ancora il Cosenza a rendersi pericolosissimo con un colpo di testa di Riviere salvato da un intervento prodigioso di Brignoli. Il terzo gol è però nell’aria e arriva al 32′ con un potente sinistro di Carretta che beffa Brignoli sul primo palo. Subito dopo i padroni di casa colgono un palo con un colpo di testa di Bandinelli.

Nella ripresa ancora Cosenza che sfiora il poker al 49′ con Bittante che viene anticipato all’ultimo prima di effettuare un appoggio vincente in porta. Al 54′ altro miracolo di Brignoli che salva il quarto gol dicendo no ad uno scatenato Riviere. C’è solo il Cosenza in campo che ci prova anche al 58′ con una forte conclusione di Riviere ma ancora una volta Brignoli è pronto a respingere. Il poker arriva lo stesso al 63′ con un contropiede iniziato da Riviere e concluso in maniera egregia da Baez. L’Empoli accorcia il pesante passivo al 67′ con l’ex La Mantia che si inserisce tra le maglie rossoblu e batte Saracco sul primo palo. Il Cosenza riprende comunque la sua marcia e sigilla anche una quinta marcatura ancora con Riviere che gira benissimo un cross di Casasola sul secondo palo.

Tabellino:

Empoli-Cosenza  1-5  (5′ Bittante, 11′ Riviere, 32′ Carretta, 63′ Baez, 67′ La Mantia, 80′ Riviere)

EMPOLI: Brignoli; Fiamozzi, Maietta (6′ Sierralta), Romagnoli, Balkovec; Henderson, Bandinelli (60′ Ricci), Frattesi (59′ Tutino); Ciciretti, Mancuso (46′ La Mantia), Bajrami. All. Marino

COSENZA: Saracco; Capela (52′ Monaco), Idda, Legittimo; Casasola, Bruccini, Sciaudone, Bittante (78′ D’Orazio); Baez (78′ Asencio), Riviere, Carretta (60′ Bahlouli). All. Occhiuzzi

Ammoniti: Sierralta, Henderson, Bruccini

Espulsi:

Foto Andrea Paponi

Related Articles

Leave a Comment