Home Serie BCosenza Gran gol di Carretta e super Perina: il Cosenza pareggia a Frosinone

Gran gol di Carretta e super Perina: il Cosenza pareggia a Frosinone

by Redazione Sport Team Calabria

Ottimo punto del Cosenza che pareggia allo “Stirpe” di Frosinone contro i ciociari – retrocessi dalla Serie A e in grossa difficoltà in classifica in Serie B – per 1-1 nonostante i padroni di casa siano passati in vantaggio con un rigore di Ciano. I rossoblu si sono ricompattati e con i cambi in attacco hanno trovato il pareggio nel secondo tempo con una grande giocata di Carretta, nel finale super Perina salva il risultato.

Nel primo tempo il Frosinone tenta di fare la gara cercando di trovare il varco giusto per fare breccia nella difesa rossoblu schierata a 5 con Bittante e D’Orazio esterni titolari dal primo minuto. I gialloblu dimostrano di aver pazienza nei primi minuti di gioco per poi colpire al momento giusto: al 24′ un’incursione di Ciano mette in difficoltà Bittante che, ingenuamente, trattiene per la maglia l’attaccante ex Crotone decretando un calcio di rigore trasformato dallo stesso Ciano che spiazza Perina. Trovato il vantaggio, i laziali abbassano di molto i ritmi di gara e questo permette al Cosenza di affacciarsi dalle parti di Iacobucci anche in situazioni pericolose. Ad un minuto dall’intervallo la grande occasione è per Bittante che, servito dalla sinistra da D’Orazio, spreca tutto da qualche metro dalla linea di porta con un piatto destro che finisce di pochissimo a lato del secondo palo.

Nella ripresa subito due cambi per Braglia che passa al tridente leggero in avanti con Baez che sostituisce Riviere mentre in difesa Capela lascia spazio a Idda. Dopo un solo minuto Carretta costringe Iacobucci ad un’ uscita bassa per evitare il pareggio degli ospiti che dimostrano nei primi minuti del secondo tempo più brio nella manovra offensiva. Lo stesso Carretta non perdona però al 50′: il numero 10 silano si fa beffa di Zampano con una giocata da capogiro con il tacco e punisce Iacobucci con un sinistro in scivolata sul secondo palo che vale l’1-1. I ciociari accusano il colpo e il Cosenza si fa vedere con insistenza nella metà campo degli uomini di Nesta, al 59′ infatti Bittante prova a farsi perdonare il banale errore del primo tempo ma il suo sinistro viene deviato provvidenzialmente in angolo dal corpo di Brighenti. Ancora più ghiotta è la chance al 67′ per Baez che raccoglie dalla destra un cross in area di Carretta ma il suo sinistro finisce solamente sull’esterno della rete. Il Frosinone cerca di svegliarsi al 74′ con il subentrato Novakovich ma il suo destro in area di rigore viene deviato da un ottimo intervento di Perina. Nei minuti finali sprint Frosinone: il numero 33 cosentino è super per ben due volte su Citro all’84’ e all’89’ a cui chiude lo specchio della porta, mentre al 91′ è il palo a salvare il portiere di Braglia sul tiro dalla distanza di Tribuzzi.

Tabellino:

Frosinone-Cosenza 1-1  (24′ rig. Ciano, 50′ Carretta)

FROSINONE (4-3-1-2): Iacobucci; Salvi, Brighenti, Ariaudo, Zampano; Paganini, Vitale (71′ Tribuzzi), Haas; Ciano (60′ Novakovich); Citro, Trotta (68′ Rohden). All.Nesta

COSENZA (3-4-3): Perina; Capela (46′ Idda), Monaco, Legittimo; Bittante, Bruccini, Kone, D’Orazio (64′ Corsi); Carretta, Riviere (46′ Baez), Pierini. All.Braglia

Ammoniti: Bittante, D’Orazio, Kone, Paganini
Espulsi: Paganini al 95′

Related Articles

Leave a Comment