Home Serie CCrotone Il DS Ursino: “Tante richieste per Simy, Rohden e Sampirisi ai saluti. La Serie B? Servono provvedimenti seri!”

Il DS Ursino: “Tante richieste per Simy, Rohden e Sampirisi ai saluti. La Serie B? Servono provvedimenti seri!”

by Redazione Sport Team Calabria

Abbiamo raggiunto telefonicamente il Direttore Sportivo del FC Crotone, Giuseppe Ursino, per capire le strategie della formazione pitagorica per la prossima stagione.

 

Buon pomeriggio e ben trovato Direttore. E’ chiaro che è ancora presto ma si riparte dalla certezza Stroppa e immaginiamo siate già a lavoro per rinforzare la squadra?

” Si certo, si riparte da Stroppa e allo stesso tempo siamo già all’opera per rinforzare la squadra come sempre di concerto col tecnico il che fa parte del nostro “modus operandi”.

 

Dunque calciatori adatti al tecnico lombardo?

Si, stiamo cercando calciatori adatti al suo sistema di gioco, alcuni li abbiamo già individuati ma prima dobbiamo capire chi confermare o meno”

Oltre a Rohden che non rinnoverà, anche Sampirisi se non andiamo errati ha il contratto in scadenza tra un mese, c’è la volontà di continuare?

Rohden e Sampirisi hanno dato molto al Crotone e dobbiamo essere grati, ma le strade ora si divideranno, entrambi hanno esigenze diverse e dunque li lasceremo andare anche se avremmo voluto confermarli.”

 

Le faccio tre nomi, Budimir, Benali, Simy. Quale è la loro situazione?

“Dipende dalle richieste, Simy ha tanti corteggiatori e potrebbe anche partire, Benali vogliamo assolutamente confermarlo mentre su Ante vedremo. Sicuramente farà i play-off col Maiorca e poi si vedrà”.

 

Ci sono possibilità che Pettinari rimanga?

“No al momento no. Farà ritorno al Lecce e poi si vedrà, ma al momento non c’è alcuna possibilità”

 

Tra l’altro il Crotone ha già 3 nuovi elementi per la prossima stagione. Il mister conosce i 3 ragazzi del Gozzano presi a Gennaio?

“Si il mister li conosce perché li abbiamo presi a Gennaio e ha avuto modo di visionarli. Sicuramente Messias ed uno dei due ragazzi (entrambi sono del ’98) resteranno, il terzo vedremo. Se non avrà spazio lo manderemo a giocare in prestito.”

 

Quale è il reparto che verrà maggiormente rinforzato?

“Se dovesse partire Simy sicuramente l’attacco. A quel punto andrebbe preso un sostituto e poi magari una seconda punta o due.”

 

In ultimo, quali saranno gli obiettivi del Crotone per la stagione 2019-20?

“Il primo obiettivo sarà la salvezza, poi vedremo. Questa stagione ci ha insegnato tanto, partiremo coi piedi per terra. Bisogna andare “step by step”, il primo è la salvezza poi…si vedrà”

 

Cosa pensa invece, direttore, della situazione che è venuta a crearsi in B con i tribunali ancora protagonisti?

“Davvero non ci sono più parole: sono molto rattristato perché un campionato così importante non può essere sminuito così, fra tribunali,prima 19 squadre poi play-out, play-off, con quale stato d’animo possono allenarsi  i calciatori delle squadre coinvolte. C’è sempre qualcosa di nuovo, se non si prendono provvedimenti seri va tutto a rotoli. La B è stato sempre un grandissimo campionato, equilibrato, appassionante e deve tornare ad esserlo”

Grazie per il tempo dedicatoci, buon lavoro.

“Grazie a voi di STC, a presto”.

                      

Related Articles

Leave a Comment