Home Calcio 360º Il Locri ha intenzione di chiedere il ripescaggio in Serie D

Il Locri ha intenzione di chiedere il ripescaggio in Serie D

by Redazione Sport Team Calabria

Il Locri, attraverso un comunicato ufficiale, chiederanno di essere riammessi in Serie D mediante i criteri di ripescaggio. Gli amaranto nella scorsa stagione si sono dovuti arrendere nel play out perso contro il Città di Messina sancendo sul campo la retrocessione in Eccellenza. Ora arriva la nota del club calabrese sulle azioni da intraprendere per poter essere protagonista anche l’anno prossimo nella quarta serie:

“Passato il momento delle analisi e delle riflessioni, arriva quello della prospettiva, del progetto per il futuro, della pianificazione della prossima stagione. Il primo punto è proprio questo, la prossima stagione… il campo ci ha dato un verdetto amaro, la retrocessione nel campionato di ECCELLENZA, ma il Locri ha ancora una opportunità per la SERIE D. Il ripescaggio.

Un’opportunità che, nonostante la retrocessione, la nostra squadra si è meritata sul campo per i brillanti risultati ottenuti in questi anni. Soprattutto, un’opportunità che la società ha deciso di cogliere e, non appena saranno formalizzati tempi e criteri, depositeremo la nostra richiesta.

Nel frattempo stiamo immaginando il futuro assetto societario, aprendo a possibili nuovi soci e ribadendo che i destini personali dei singoli membri attuali non saranno mai d’intralcio alla crescita dell’ AC LOCRI. Il nostro obiettivo è quello di dare alla squadra la stabilità necessaria per competere agonisticamente e mentalmente con le avversarie della prossima stagione, al di là della nostra posizione. Vorremo discutere con chiunque pensi e dimostri di poter far bene e meglio. La storia di questa maglia ce lo impone.

In questa fase cruciale per il futuro della società e della squadra, chiediamo a voi tifosi e cittadini un confronto sulla scelta di tentare il ripescaggio ed un parere sulla gestione della squadra fino a questo momento e da quando abbiamo iniziato questa avventura. Critiche, costruttive e circostanziate, e suggerimenti saranno i benvenuti.”

Foto AC Locri 1909

Related Articles

Leave a Comment