Il mercato del FC Crotone è abbastanza fermo soprattutto per quanto riguarda le uscite, in attesa che si capisca se ci sono reali possibilità di riammissione in Serie A. Il presidente Gianni Vrenna si trova infatti attualmente a Milano con una squadra di avvocati pronti a far valere le proprie ragioni. Ed è per queste ragioni che tutte le uscite sono attualmente bloccate in quanto una riammissione in massima serie potrebbe convincere i calciatori che hanno offerte a restare nel capoluogo ionico.
Discorso diverso per i movimenti in entrata, per il quali Beppe Ursino è invece a lavoro per capire quali prospetti possano fare al caso dei pitagorici, sia in Serie B che in Serie A ed avrebbe già individuato un paio di profili.
Sembra forte – infatti – l’interesse per due giovani calciatori che potrebbero accettare ben volentieri la piazza calabrese. Si tratta del difensore centrale di proprietà della Roma, Elio Capdradossi e dell’attaccante di proprietà del Genoa Raul Josè Asencio Moraes, conosciuto semplicemente come Asencio.
Il primo – classe 96′ – ha esordito in Serie A nella passata stagione con la maglia dei giallorossi dopo che fino a Gennaio era stato in prestito al Bari. Difensore forte fisicamente e con una discreta tecnica individuale, ha origini ugandesi ma è italiano a tutti gli effetti e proprio con la maglia azzurra è stato protagonista nelle varie nazionali under.
Su di lui ci sono però anche altri club di serie B tra cui lo Spezia che sembra in pole.
Il secondo è stato protagonista in cadetteria con la maglia dell’Avellino,con la quale ha realizzato 7 reti in 31 presenze. Attaccante centrale possente, bravo nel gioco aereo ma anche abbastanza tecnico ed agile tanto da poter disimpegnarsi bene anche da esterno alto. Asencio è nato a Villareal nel 1998 e – come detto – è di proprietà del Genoa club che potrebbe anche decidere di lanciarlo senza “parcheggiarlo” un altro anno. Crotone, Palermo ed Avellino sono alla finestra.
Dunque due profili giovani ed interessanti, ottimi per la B, ma buoni anche per la A. Essendo due dei migliori giovani dello scorso anno, sono molte le compagini interessate, ma se la categoria del Crotone fosse la A, aumenterebbero le possibilità di vederli in rossoblu.