Come dicevamo nell’articolo riguardante la sua ufficialità, il trasferimento di Luka Markovic dal Crotone alla Juventus ha sorpreso un po’ tutti.
Nel giro di poche ore il giovane talento serbo si è ritrovato a far parte di una delle società più prestigiose al mondo e, anche se ancora non quella della prima squadra, avrà la possibilità di vestire una di quelle maglie che si sognano sin da bambino.
Operazione-lampo quindi, e molto riserbo c’è stato fino ad ora anche per quanto riguarda le cifre. Sulla modalità invece il presidente Gianni Vrenna aveva dichiarato nel pomeriggio che si sarebbe trattato di un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe invece che il prestito sia semestrale e che preveda alla fine dei sei mesi un obbligo di riscatto fissato a 2,5 milioni. Vedremo se ci saranno conferme in merito, una cosa è comunque certa: si tratta di un giocatore dalle enormi potenzialità ancora giovanissimo, quindi non crediamo che le cifre possano essere tanto lontane da quelle reali. Risulterebbe invece più interessante sapere se la Juventus avrà il diritto di acquistarlo o l’obbligo.