Home Serie B Organici incompleti? No problem: ecco una lista di svincolati “di lusso”

Organici incompleti? No problem: ecco una lista di svincolati “di lusso”

by Redazione Sport Team Calabria

Sebbene il calciomercato sia terminato – quest’anno anche prima rispetto al solito per la gioia degli allenatori – e, sebbene i campionati siano iniziati, c’è ancora chi un pensiero (ed un occhio) al mercato, glielo riserva comunque.

E si perché fino a fine Marzo c’è tempo per coloro i quali sono rimasti senza un contratto, per accasarsi a parametro zero ad una squadra.

Si, stiamo parlando dei cosiddetti “svincolati”, semplici “numeri” oppure autentiche sorprese, spesso però si fa affidamento a questi per completare la rosa.

Ed anche quest’anno la rosa dei calciatori rimasti senza squadra è abbastanza ampia: da Cassano ad Evra, dal portiere Cavalieri a Glen Johnson, fino agli italiani Borriello e Marchisio i quali però hanno trovato casa.

Ma al di la di questi big, ci sono anche calciatori che potrebbero far gola alle compagini calabresi.

Innanzitutto giocatori come Ajeti, Blanchard,Dramè, Morganella e Rosi, potrebbero completare le difese di parecchie compagini in Serie B, dunque – forse – anche quelle di Crotone e Cosenza.

A centrocampo invece, se mai qualcuno avesse bisogno di piedi buoni e qualità, basterebbe chiedere: Aquilani, Miguel Veloso e Toulalan ne avrebbero da vendere (e..da comprare).

Se poi dovessero mancare i gol, ecco una sfilza di nomi che nel nostro campionato di reti ne hanno realizzate abbastanza: Pepito Rossi, Paulinho, Mbakogu e Marilungo. Profili non proprio da buttare che in cadetteria potrebbero dire la loro.

Ed per la serie C? Beh, potenzialmente per questa categoria di calciatori svincolati ce ne sono davvero tanti.

Ecco un elenco dei più “importanti”:

Maikol Negro (30): attaccante completo e sogno proibito di Auteri, la sua tecnica potrebbe portarlo nuovamente in B.

Cristian Caccetta (32): centrocampista metodista, ex capitano del Cosenza con una storica doppietta in un derby col Catanzaro, poco impiegato a Catania l’anno scorso.

Matteo Calamai (27): centrocampista di corsa con piedi molto educati, protagonista a Cosenza l’anno scorso, strano come un giocatore del genere non abbia trovato ancora squadra.

Andrea Coda (33): difensore di grande esperienza, potrebbe essere ancora utile in qualche squadra di C.

Antonio Letizia (31):  attaccante rapido e brevilineo, ex Catanzaro e Cosenza, potrebbe fare le fortune di diverse squadre in terza serie.

Aiman Napoli (29): attaccante dotato di una buona tecnica, svincolato dal fallimento della Reggiana, non ha mai convinto pienamente ma ora è nel pieno della maturità e potrebbe essere un elemento decisivo per una rosa di C

Matteo Zanini (24): jolly esterno tra difesa e centrocampo, più di qualcuno a Catanzaro ha storto il naso per la sua rescissione consensuale a poche ore dalla fine del mercato, per la sua giovane età è un giocatore su cui potrebbero e dovrebbero puntare diverse squadre.

Riccardo Cazzola (32):  mediano di esperienza, dotato di un ottimo senso della posizione e tatticamente intelligente, potrebbe dire ancora la sua in un club medio-alto.

Massimo Loviso (34): playmaker con un destro sontuoso nei calci piazzati e uomo-spogliatoio.

Martino Borghese (31): difensore centrale roccioso bravo di testa e con qualche gol all’attivo.

 

Chissà se dopo questo nostro articolo, qualcuno troverà sistemazione, noi lo speriamo.

 

Related Articles

Leave a Comment