Home Calcio 360ºSerie DReggina Reggina, che colpo: al Granillo cade la corazzata Monza

Reggina, che colpo: al Granillo cade la corazzata Monza

by Redazione Sport Team Calabria

                                                                 

La Reggina ritrova la vittoria dopo il solo punto conquistato nelle ultime due gare contro Pisa e Empoli, ma lo fa battendo probabilmente la super favorita per la vittoria di questo campionato ovvero il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.
Gli amaranto interpretano benissimo la gara, ribattendo colpo su colpo ai tentativi biancorossi che scendevano in campo con una rosa dal valore assoluto. Gli ospiti infatti ripongono molta fiducia nelle giocate individuali dei vari Balotelli e Boateng, i quali nel primo tempo creano qualche grattacapo alla difesa di casa ma nemmeno più di tanto. L’organizzazione tattica degli uomini di Baroni è molto accentuata sterilizzando in maniera efficace le trame di gioco avversarie e proponendo rapide giocate offensive.
Il vantaggio della Reggina arriva nella ripresa al 56′ con Rivas che arriva coi tempi giusti su un cross di Bellomo dalla destra insaccando il gol vittoria. A nulla valgono le confuse scorribande degli uomini di Brocchi per cercare di riequilibrare il match seppur in fasi della gara un po’ più concitate.
La Reggina quindi conquista 3 punti pesantissimi contro un avversario di prestigioso con un’attuale classifica che da ora potrebbe gettare l’occhio di più verso l’alto e non verso il basso.

Tabellino:
Reggina-Monza  1-0 (56′ Rivas)
Reggina (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crimi; Bellomo (87′ Loiacono), Folorunsho (75′ Crisetig), Rivas (75′ Edera); Orji (87′ Denis). (Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Micovski, Situm, Menez, Montalto). All. Baroni
Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Sampirisi; Frattesi (81′ D’Errico), Scozzarella, Barillà (73′ Armellino); Boateng (81′ Ricci), Balotelli (73′ Dani Mota), D’Alessandro (66′ Diaw). (Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Pirola, Colpani, D’Errico, Maric, Ricci). All. Brocchi
Ammoniti: Lakicevic e Crimi (R); Bellusci, Boateng, Scozzarella, Paletta e Donati (M)
ARBITRO: Sig. Ghersini di Genova (Rossi-Tardino)

Foto AC Monza

Related Articles

Leave a Comment