Home Serie CCrotone Serie B: altro passo falso del Crotone, col Brescia é 2-2

Serie B: altro passo falso del Crotone, col Brescia é 2-2

by Redazione Sport Team Calabria

Un pareggio che interrompe la serie di due sconfitte per il Crotone e che arriva dopo una partita concitata con gli squali in inferiorità numerica per gran parte dei 90 minuti che comunque creano tanto. Anche il Brescia mostra ottime qualità ma fallisce il gol della sicurezza in varie occasioni per poi capitolare nel recupero subendo il gol del pareggio finale.

L’inizio della gara é combattuto ed equilibrato ma al 10° minuto un episodio che può decidere le sorti del match: Golemic atterra Torregrossa lanciato in area davanti a Cordaz, rigore ed espulsione. Donnarumma non sbaglia e Brescia che passa in vantaggio. Il Crotone si risistema con un 4-3-2 con Firenze che scala sulla linea di difesa. Nonostante l’inferiorità numerica la reazione del Crotone non si fa attendere con un paio di iniziative di Stoian e Nalini che provano a creare pericoli alla difesa bresciana.

Al 24° occasionissima per il pareggio con Budimir che in area si gira e conclude di sinistro sul secondo palo ma Alfonso compie una gran parata e mette in calcio d’angolo. Quattro minuti dopo sono invece gli ospiti a sfiorare il raddoppio con Dall’Oglio che non colpisce bene da ottima posizione e manda la palla a lato. Al 35° altra parata decisiva di Alfonso sempre su Budimir che di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo aveva colpito non troppo potente ma preciso.

A tre minuti dall’intervallo occasione clamorosa per Budimir che non ribadisce in rete da pochi metri dopo un’azione confusa in area di rigore. Per il Brescia é invece Torregrossa a sfiorare il secondo gol per i suoi con un tiro che lambisce il palo. Si va dunque nulle spogliatoi sul risultato di 0-1.

Nessun cambio e si riparte con gli stessi 22. Dopo 6 minuti occasione ghiotta per Stoian che raccoglie una sponda di testa di Budimir in area e dal dischetto colpisce a botta sicura ma un difensore del Brescia respinge. Al 56° arriva il pareggio del Crotone: azione prolungata con Firenze che sulla destra salta un uomo e crossa per Budimir che di testa sul secondo palo mette alle spalle di Alfonso.

Neanche il tempo di esultare per il Crotone ed il Brescia sfiora il gol del 2-1 con Bisoli che con un tiro di punta rasoterra sfiora il palo alla sinistra di Cordaz. Fino al 70° non ci sono occasioni degne di nota ma la partita é combattuta ed entrambe le squadre provano a rendersi pericolose con i padroni di casa che nonostante siano in 10 spingono senza soluzione di continuità.

Al 72° torna in vantaggio il Brescia con Dall’Oglio che di testa raccoglie un cross di Tonali dopo una respinta sbagliata di Faraoni e mette alle spalle di Cordaz il gol del 1-2. Cinque minuti dopo Morosini servito da Torregrossa prova il tiro sul primo palo, solo esterno della rete per lui.

Gli ultimi minuti sono concitati con occasioni potenziali da una parte e dall’altra. Il Brescia sfiora il terzo gol in paiondi occasione ma al 93° episodio importantissimo: Simy viene atterrato in area dal portiere bresciano in uscita e l’arbitro concede il calcio di rigore che Budimir trasforma per il gol del 2-2 e per la doppietta personale. Solo il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e l’arbitro decreta la fine del match.

 

 

TABELLINO

Crotone-Brescia 2-2    Marcatori: 12° Donnarumma (rig), 56° Budimir, 71° Dall’Oglio, 95° Budimir(rig)

CROTONE (3-5-2): Cordaz, Sampirisi, Golemic, Marchizza, Firenze, Molina(55°Faraoni), Benali, Stoian(75°Rohden), Martella, Budimir, Nalini(77°Simy)  ALL: Stroppa

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso, Sabelli(75°Cistana), Gastaldello, Romagnoli, Curcio, Martinelli(66° Spalek), Tonali, Dall’Oglio, Bisoli, Torregrossa, Donnarumma(61°Morosini)  ALL: Corini

Ammoniti: Martinelli(Bre), Faraoni(Cro), Spalec(Bre) Espulsi: Golemic(Cro)

 

Related Articles

Leave a Comment