Home Serie CCrotone Serie B, passo falso del Crotone: allo Scida passa il Verona

Serie B, passo falso del Crotone: allo Scida passa il Verona

by Redazione Sport Team Calabria

Brutta sconfitta per gli squali che – davanti al proprio pubblico – danno vita ad una prestazione incolore, lasciando l’intera posta in palio al Verona.
Quarta giornata di campionato e già un big match allo Scida, dove gli squali affrontano il Verona, una delle favorite alla vittoria finale. Mister Grosso deve far fronte alle assenze di Pazzini e Di Carmine e si affida al giovane Tupta, coadiuvato da Matos e Laribi, mentre Stroppa concede una chance dal primo minuto a Simy e sostituisce Cordaz con Festa.

Ci si aspetta bel calcio e spettacolo e l’inizio non tradisce: il Verona parte alto, provando ad aggredire i rossoblu, che fanno la partita, sfruttando – almeno inizialmente – la corsia di destra con Faraoni e Nalini a supporto.
Ma al primo affondo passa il Verona: errore in disimpegno di Marchizza che innesca il contropiede avversario con Matos che arriva sul fondo e trova Laribi solo in area. L’ex Cesena calcia male ma trova Henderson appostato sul secondo palo pronto a mettere dentro rete del vantaggio. Siamo al 14°.

Il Crotone subisce il colpo e rischia di capitolare su due ripartenze ben innescate da Laribi .
Gli squali si riorganizzano e provano a reagire: ottima azione ancora sulla destra cross basso di Faraoni e Martella che viene chiuso in corner all’ultimo istante. Ne scaturisce un corner sul quale Simy fa la torre ma Faraoni non arriva sulla sfera.
Al 24° pitagorici vicini al pareggio: cross di Martella lungo per Simy ma sul quale arriva Faraoni che calcia al volo conquistando un angolo. Un minuto dopo è Martella a provarci da fuori ma il suo sinistro termina alto.
Crotone comunque propositivo e che cerca con insistenza il pari.
Al minuto 26′ l’occasione più ghiotta: Benali ruba palla in mezzo al campo e serve Nalini che da posizione ravvicinata calcia ma trova solo l’esterno della rete.
Sul capovolgimento di fronte Sampirisi sbaglia l’intervento e regala una clamorosa occasione a Tupta, destro in diagonale fuori di un soffio. Altra occasione buona al 29°: cross di Benali e testa di Faraoni che trova però un’ottima risposta di Silvestri.
Gli squali continuano a collezionare corner, attaccano a spron battuto ma non riescono ancora a trovare il pari.
Nei minuti successivi il Verona sembra gestire molto bene il match, fa girare la palla e tenta di addormentare i ritmi e la spinta dei rossoblu automaticamente si affievolisce.
Sono infatti gli scaligeri ad essere pericolosi ed a sfiorare il raddoppio al 43 ° con Tupta che pescato completamente solo sulla fascia sinistra, si invola verso l’area di rigore e calcia in diagonale lambendo il palo alla destra di Festa.
Così si arriva al riposo con gli scaligeri in vantaggio ed i padroni di casa che devono riordinare le idee.


Idee chiare almeno per Stroppa che mette subito in campo Stoian per Martella, spostando Firenze a sinistra.
Dopo 10 minuti di equilibrio arriva però il raddoppio del Verona: Tupta lanciato in verticale, entra in area e scarica un gran destro che colpisce il palo, sulla respinta raccoglie lo stesso numero 28 che serve Colombatto, il quale dopo il grande velo di Laribi lascia partire un bel sinistro che si infila nel sette.
Siamo al 57° e la formazione di Grosso è avanti di due reti.
Il Crotone accusa il colpo non trovando gli spazi e gli spunti per far male al Verona e soprattutto ballando dietro ad ogni occasione in cui gli scaligeri vanno in avanti.
Entrano poi Spinelli e Budimir, con un assetto che negli ultimi 20 minuti è molto spregiudicato, una sorta di 4-2-4, con Nalini e Stoian larghi, Budimir e Spinelli punte.
Nonostante ciò, non c’è alcuna reazione veemente degli squali che non riescono quasi mai ad impensierire la difesa avversaria. Eppure all’85° il Crotone accorcia le distanze: Firenze si accentra da sinistra e calcia a giro, trova una deviazione e realizza il punto dell’1-2.
Gli ultimi minuti sono concitati: il Verona perde tempo mentre il Crotone prova l’assalto finale.
Al 90° cross di Firenze, testa di Budimir e parata di Silvestri.

Pertanto gli ospiti riescono a gestire agevolmente il resto della gara, non correndo alcun rischio e portando a casa i tre punti, in maniera meritata.

 

TABELLINO Crotone – Verona 1-2  (14′ Henderson, 57′ Colombatto, 85′ Firenze)

CROTONE (3-5-2) Festa; Cuomo, Sampirisi ( dal 73° Budimir) , Marchizza; Faraoni, Rohden, Benali, Firenze, Martella (Stoian dal 46°); Nalini, Simy (dal 65° Spinelli)

VERONA (4-3-3) Silvestri; Almici, Marrone, Caracciolo, Crescenzi; Henderson , Colombatto, Dawidovicz; Matos (dal 79° Lee), Tupta (dal 70° Cissè), Laribi (dal 60° Ragusa)

Ammoniti: Caracciolo, Almici, Faraoni, Lee , Benali
Note: spettatori 5.653

Related Articles

Leave a Comment