Home Serie BCosenza Serie B, minuti finali ancora fatali al Cosenza

Serie B, minuti finali ancora fatali al Cosenza

by Redazione Sport Team Calabria

Continua la sfortuna del Cosenza che, come ad Ascoli, perde l’opportunità di ottenere la prima vittoria stagionale negli ultimi istanti di gara. Gli uomini di Braglia hanno giocato un’ottima gara per grandi tratti ma forse si sono abbassati un po’ troppo presto e il Livorno ne ha approfittato creando molto poco rispetto ai rossoblù.

Primo tempo pimpante e ricco di emozioni con gli ospiti che inizialmente si rendono pericolosi all’8′ con un colpo di testa Raicevic alto di poco e con una super occasione per Murilo al 13′ che a tu per tu con Saracco manda incredibilmente alto sopra la traversa. Poi è un monologo del Cosenza: al 19′ un salvataggio in area piccola di Dainelli nega il gol a Garritano, al 32′ ghiottissima occasione per Mungo che tira alto da buona posizione. Dopo un forcing asfissiante arriva il vantaggio meritato dei lupi: Tutino al 36′ legge bene una sponda in area di rigore di D’Orazio e di testa batte Mazzoni. Il portiere livornese al secondo minuto di recupero della prima fase di gioco evita il raddoppio del Cosenza grazie ad un miracolo dopo una straordinaria azione Tutino-Maniero conclusa da Garritano.

Nel secondo tempo i lupi gestiscono molto bene il risultato lasciando al Livorno uno sterile possesso palla. Gli amaranto mettono i brividi a Saracco al 71′ con una palla sporca in area che Maicon non riesce ad appoggiare in porta. Al 79′ è invece Maniero a sfiorare il raddoppio con una sforbiciata al volo su assist di Garritano: il tiro è potente ma poco preciso. All’84’ il pari toscano: Giannetti è più lesto di tutti a saltare in area di rigore e di testa trafigge un incolpevole Saracco.

Il Cosenza sale quindi a 2 punti in classifica ma deve mandare giù un altro boccone amaro mentre si stavano assaporando i tre punti.

 

Tabellino:

Cosenza – Livorno 1 – 1 (36′ Tutino, 84′ Giannetti)

COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela, Dermaku, Legittimo; Corsi, Mungo (63′ Varone), Bruccini, Garritano, D’Orazio (72′ Anastasio); Tutino (70′ Di Piazza), Maniero. All. Braglia

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Gonnelli, Dainelli (79′ Kozak), Di Gennaro; Maicon, Valiani, Luci, Agazzi (59’Diamanti), Porcino; Raicevic (59′ Giannetti), Murilo. All. Lucarelli.

Ammoniti: Di Gennaro, Dermaku, Dainelli, Maicon

 

Related Articles

Leave a Comment