Home Serie BApprofondimenti Serie B, torna in auge il blocco dei ripescaggi?

Serie B, torna in auge il blocco dei ripescaggi?

by Redazione Sport Team Calabria

 

Potrebbe esserci un altro clamoroso colpo di scena nel campionato di Serie B. La Lega di B diverse settimane fa aveva accolto su richiesta del Brescia la possibilità di non procedere tramite attraverso criteri di ripescaggi qualora ci fossero stati dei vuoti nella serie cadetta. In un primo momento la FIGC sembrava avesse fatto orecchie da mercante sulla questione facendo riferimento alle dure e rigide norme che difficilmente avrebbero permesso un tale cambio di format in così breve tempo, aprendo di fatto invece le speranze di Novara e Catania che – complici le esclusioni eccellenti di Bari, Cesena ed Avellino – hanno già virtualmente “festeggiato” la promozione a tavolino.

Nelle ultime ore sono sempre più insistenti le voci che vedrebbero il blocco dei ripescaggi nuovamente in primo piano come decisione definitiva. Se così fosse, la B si ritroverebbe con un campionato a 19 squadre escludendo nuovamente Novara e Catania.

Queste indiscrezioni, che potrebbero avere conferma nelle prossime ore, sono decisamente lo specchio del momento del calcio italiano: una burocrazia che stenta a riconoscere i meriti sportivi delle varie compagini e che non riesce ad applicare norme già abbastanza inadeguate.

La decisione della Figc dovrebbe arrivare oggi dopo le 16.

Related Articles

Leave a Comment