In un clima surreale si è alla fine svolto il sorteggio del calendario del prossimo campionato di serie B. Un’ora e mezza di ritardo e quando tutto stava per saltare ed essere rimandato, il presidente di Lega Balata ha potuto procedere nonostante il parere negativo dei legali della FIGC che lo avevano caldamente sconsigliato, almeno in un primo momento. Sembra infatti che poi sia arrivato l’ok di Fabbricini e della FIGC. C’è comunque molta incertezza su quello che succederà ora, si attendono infatti numerosi ricorsi ed azioni legali.
In ogni caso al momento abbiamo un calendario che vede la prima giornata del 25/26 Agosto esordire le calabresi entrambe in trasferta contro il Cittadella gli squali e contro l’Ascoli i lupi. La seconda giornata che vedrà invece l’esordio casalingo di Crotone e Cosenza regalerà due sfide “caldissime” contro rispettivamente Foggia e Verona.
L’attesissimo derby si svolgerà alla 13^ giornata con l’andata all’Ezio Scida il 24/25 Novembre ed il ritorno al San Vito Marulla il 6/7 Aprile 2019. Per il Crotone i “big match” sono alla 4^ giornata contro il Verona in casa, alla 7^ a Palermo e alla 17^ a Benevento. Ultima giornata con l’Ascoli allo Scida. Riposo previsto per la 15^ giornata.
Da segnalare anche per il Cosenza le sfide alla 8^ contro il Foggia in casa, a Palermo alla 11^, in casa con il Lecce alla 12^. Cosenza che riposerà proprio all’ultima giornata e che quindi chiuderà il proprio campionato alla penultima giornata all’Arechi di Salerno.
Si giocherà nei giorni festivi di lunedì 22 aprile (Pasquetta) e di mercoledì 1 maggio. Confermato il format natalizio: 23 e 30 dicembre con il turno infrasettimanale giovedì 27 dicembre. La sosta invernale è prevista dal 31 dicembre al 19 gennaio 2019. E vi saranno 5 turni infrasettimanali: martedì 25 settembre, martedì 30 ottobre, giovedì 27 dicembre, martedì 26 febbraio e martedì 2 aprile.