Smaltita la sbronza del calciomercato di ieri con l’ultimo giorno disponibile a fare trattative di acquisti e cessioni, riprendiamo la nostra rubrica con gli 11 migliori calciatori delle squadre calabresi che sono state impegnate nella seconda giornata di Serie B e Serie C.
In porta c’è Cordaz del Crotone che in maniera diligente ha evitato che il Crotone uscisse senza i 3 punti dal Picco di La Spezia: in formazione con lui ci sono i suoi “compagni” pitagorici Golemic, Messias e Simy (autore della doppietta vincente in Liguria). Visto l’alto coefficiente di difficoltà di una gara in trasferta contro un avversario ostico, in panchina c’è mister Stroppa che da due giornate sta dimostrando di poter confermare gli ottimi livelli di gioco della passata stagione.
Reggina ampiamente rappresentata dopo la roboante vittoria contro la Cavese: in difesa grande prestazione di Rossi, a centrocampo Bianchi si regala anche l’emozione del gol mentre Sounas e Reginaldo hanno letteralmente infiammato il “Granillo” con le loro giocate. Il Catanzaro ringrazia il subentrato Fischnaller per il gol che ha evitato una sconfitta che poteva sembrare quasi beffarda, molto bene Celiento anche in fase di proposizione nella manovra offensiva. Per la Vibonese non basta l’impegno di Rezzi ad evitare la sconfitta con l’Avellino.