Home Altri SportPallanuoto Sussulto d’orgoglio per la Rari Nantes che vince a Pescara e riapre il discorso salvezza

Sussulto d’orgoglio per la Rari Nantes che vince a Pescara e riapre il discorso salvezza

by Redazione Sport Team Calabria

                                       

Sussulto d’orgoglio per la Metal Carpenteria R.N. Crotone che, forse nel momento più difficile della sua prima stagione assoluta di serie A2, tira fuori gli artigli e graffia proprio nel “frame” decisivo del torneo. E si perché nonostante l’ultimo pareggio casalingo, nonostante la vittoria non arrivasse da un po’, la compagine del presidente Ape non ha mollato ed è andata a vincere in casa del Pescara.

Decisivo un rigore di Spadafora per il 7-6 finale dei crotonesi in terra abruzzese, gara disputata venerdì sera e che era la seconda in due giorni. Si, avete letto bene. I ragazzi di mister Arcuri, si sono infatti trovati a disputare due gare (in trasferta) ravvicinate per effetto del rinvio di una delle due. Giovedì pomeriggio – infatti – si erano recati in quel di Roma per il recupero della VI giornata di ritorno rinviata, circa un mese fa,  a causa dell’incidente occorso ai crotonesi, impossibilitati a scendere in acqua.
Il ritorno in Lazio non è stato dei migliori, dato che la Roma Arvalia 2007 si è imposta per 11-7 dopo comunque una gara in equilibrio almeno fino al quarto tempo quando con un parziale di 5-0, i padroni di casa hanno fatto la voce grossa archiviando il match.

Sebbene dunque l’amarezza per l’ennesima sconfitta fosse molta, il carattere e la grinta profusa in questo match hanno dato nuova linfa per lo scontro del giorno successivo. Una vittoria, quella contro Pescara, che porta i pitagorici a quota 11 in classifica e che riapre totalmente il discorso salvezza, la quale potrebbe arrivare anche attraverso i play-out.

Troppo presto però per fare calcoli: sabato 18 alla piscina olimpionica di Crotone, arriverà il Muri Antichi Catania, per la penultima giornata del campionato. Gli etnei sono il fanalino di coda della graduatoria con 7 punti, vincere sarà di vitale importanza, solo con i 3 punti in cascina si potranno poi fare calcoli.

      

Related Articles

Leave a Comment