Test congiunto tra Cosenza e Rende disputato in quel di Acri ad una settimana dell’inizio del camlionato di serie b. Alza il livello della difficoltà – dunque – la formazione di Braglia che affronta un Rende apparso già in ottima forma e che ha dato filo da torcere ai propri avversari. I rossoblu passano in vantaggio al 17′ col solito Sciaudone, centrocampista col vizio del gol, schierato a mezzala insieme a Bruccini ai fianchi di Kanoutè. L’ex centrocampista del Novara sfrutta un bel cross di Corsi e realizza di testa.
La ripresa si apre con pareggio dei rendesi per via dello sfortunato autogol del difensore cosentino Schiavi che nel frattempo era entrato sul terreni di gioco. La formazione di Andreoli prende coraggio e trova anche la rete del sorpasso con il primo gol con la nuova maglia dell’attaccante neozelandese Scimia che di piatto batte Perina sul secondo palo.
A ristabilire la parità definitiva, al minuto 89, ci vuole un’altra prima volta: quella dell’ex Cremonese Carretta che, entrato a gara in corso, realizza la rete del 2-2 finale con un pallonetto e forse con un fallo sul diretto avversario.
Dunque termine in parità questo derby amichevole in attesa di un altro derby, un tantino più importante: sabato 24 agosto alle ore 18:00, allo Scida di Crotone i lupi faranno visita agli squali.
Tabellino:
Cosenza-Rende 2-2 (17′ Sciaudone, 50′ Aut. Schiavi, 67′ Scimia, 87′ Carretta)
Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Capela, Monaco, Legittimo; Bruccini, Kanoutè, Sciaudone; Pierini, Litteri, Baez. ALL. Braglia
Rende (4-2-3-1): Borsellini; Ampollini, Germinio, Bruno, Origlio; Loviso, Collocolo; Morselli, Libertazzi, Scimia; Vivacqua. ALL. Andreoli
Note: l’amichevole si è disputata al “Pasquale Castrovillari” di Acri con ingresso libero