Home Serie BCosenza Tutino punisce il Cosenza: la Salernitana sbanca anche il Marulla

Tutino punisce il Cosenza: la Salernitana sbanca anche il Marulla

by Redazione Sport Team Calabria

                   

Il Cosenza non riesce a dare continuità alla precedente vittoria dello “Stirpe” contro il Frosinone cedendo in casa contro la Salernitana che ringrazia l’ex Tutino. Con questi tre punti i granata volano in testa alla classifica con ben 20 punti in 9 gare.

Primo tempo molto frizzante con gli ospiti che sfiorano il vantaggio già al 13′ con  Tutino che spreca tutto dopo aver ricevuto in area una sponda di Bogdan che aveva raccolto un pallone ben messo dentro da una punizione di Di Tacchio. Il Cosenza battaglia a tutto campo con il match che vede ben 3 ammoniti nei primi 45 minuti soprattutto per falli nella parte mediana del campo dove si manifesta qualche errore in uscita di troppo da entrambe le parti. Al 37′ si fa vedere Baez che, ben servito da Carretta, prova la botta al volo che però non trova lo specchio della porta.

La ripresa si apre con una Salernitana aggressiva sin dai primi minuti: al 49′ un colpo di testa di Djuric finisce di pochissimo a lato, poi al 50′ Tutino trova il più classico dei gol dell’ex con l’attaccante campano che sfugge a Idda e, superando Falcone in uscita, deposita in rete l’1-0. I lupi rispondono catapultandosi nella trequarti avversari seppur con poca linearità nelle giocate che prediligono maggiormente le corsie laterali. Gli ospiti invece sono sempre pericolosi specialmente con le palle alte per Djuric che anche al 62′ va vicino al gol sfiorando di poco la porta difesa da Falcone. La partita si fa sempre più frenetica soprattutto per il Cosenza che tenta in tutti i modi per trovare il pareggio, di contro la Salernitana effettua sistematici falli che spezzettano il gioco a costo di tantissimi cartellini gialli sventolati agli uomini di Castori. Occhiuzzi cerca l’assalto negli ultimi quindici minuti inserendo pure Sacko e Petre. Situazione discutibile all’82’ con Ba espulso dopo essere entrato dopo soli 3 minuti per doppia ammonizione: la seconda appare inevitabile per un netto fallo su Tutino lanciato in contropiede, ma la prima gli viene comminata dall’arbitro solo perché non avrebbe avuto il permesso di entrare (nonostante il benestare di guardalinee e quarto uomo) visto che l’uscente Bruccini era ancora in campo. Nonostante l’inferiorità numerica il Cosenza getta alle ortiche all’85’ una grandissima chance per trovare il pareggio: Sacko sradica un pallone prezioso a Tutino alimentando un contropiede che porta Bahlouli da solo contro Belec, il numero 6 rossoblu sceglie però solo la potenza con la sfera che termina alta sulla traversa. I rossoblu cercano di gettare il cuore oltre l’ostacolo anche nei minuti di recupero con un colpo di testa di Petre al 91′ che non trova il varco giusto.

Tabellino:

Cosenza-Salernitana  0-1 (50′ Tutino)

Cosenza: Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Bittante (77′ Sacko), Sciuadone, Bruccini (78′ Ba), Vera (62′ Corsi); Bahlouli (85′ Kone), Carretta (77’Petre), Baez. All. Occhiuzzi

Salernitana: Belec, Casasola, Mantovani, Gyomber, Bogdan; Kupisz, Di Tacchio, Dzizcek (62′ Schiavone), Anderson (73′ Capezzi); Tutino (85′ Cicirelli), Djuric (85′ Gondo). All. Castori.

Ammoniti: Di Tacchio, Bruccini, Dzizcek, Idda, Anderson, Gyomber, Bogdan, Ba

Espulsi: Ba

                                         

Related Articles

Leave a Comment