COSENZA – Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Cosenza Calcio ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo fino al 2021 del centrocampista Mirko Bruccini. Questo quanto recita integralmente la nota dei rossublu’:
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Mirko Bruccini. Il centrocampista dei Lupi, nato a La Spezia il 18 gennaio 1986, in rossoblù da luglio 2017, nella stagione appena conclusa ha disputato 33 partite (32 in campionato, 1 in Coppa Italia) e messo a segno 3 reti. Bruccini ha firmato un contratto che lo terrà legato ai colori rossoblù fino al 30 Giugno 2021.”
Messe a tacere, quindi, le voci che vedevano il ragazzo lontano dal progetto della compagine guidata da Braglia, a causa del precedente vincolo contrattuale in scadenza il prossimo 30 giugno. Bruccini, arrivato a Cosenza nell’estate 2017, rappresenta uno dei perni del club di Guarascio, con il quale è stato tra i maggiori protagonisti della splendida promozione in Serie B ottenuta al termine della stagione 2017/2018, condita tra l’altro da un’importante rete siglata nella finale playoff di Serie C giocata sul neutro di Pescara contro il Siena, poi finita 3-1 a favore dei “Lupi“. Determinante, infine, il suo contributo durante la stagione appena conclusasi in cadetteria che ha permesso al Cosenza di raggiungere una meritata salvezza, frutto di uno splendido campionato disputato.