Home Serie CCrotone Vicenda Ezio Scida, il Sindaco Pugliese: “domenica Crotone – Foggia si giocherà allo Scida!”

Vicenda Ezio Scida, il Sindaco Pugliese: “domenica Crotone – Foggia si giocherà allo Scida!”

by Redazione Sport Team Calabria

“Il Crotone domenica giocherà allo Scida, sotto la mia piena responsabilità”, con queste parole il Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha voluto tranquillizzare tutti in relazione alla prossima gara casalinga del Crotone, quella del 2 settembre contro il Foggia.
Decisione emersa dalla conferenza stampa convocata dal Sindaco stesso e che ha visto partecipare tutta la stampa locale.
“A breve sarà pronta un’ordinanza che trasmetteremo alla Prefettura per giocare domenica“.
Questa dunque la soluzione a breve termine che tuttavia non risolve il problema. Nello stesso tempo – infatti – il Comune ha proposto un “progetto con tanto di computo metrico e cronoprogramma dei lavori per la realizzazione degli spogliatoi all’interno della vecchia struttura dello stadio, adeguati alla Serie B, al fine di uscire dall’impasse con la Soprintendenza“.
Lavori che durerebbero 112 giorni durante i quali il Comune spera di ottenere un’autorizzazione provvisoria per continuare ad utilizzare lo Scida.
Di pari passo – come già espresso nella delibera del 25 luglio – “ c’è la ferma intenzione di costruire uno stadio nuovo avviando il procedimento di evidenza pubblica per ricevere manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione delle aree sulle quali realizzare lo stadio”

Ma non è finita qui. Il Comune infatti, procederà ad impugnare davanti alle sedi competenti, l’atto di diffida del 17 luglio del Soprintendente Pagano, in quanto considerato atto illeggitimo ed abusivo al fine di chiedere una sospensiva della revoca.
Quello che si spera è che arrivi una pronuncia del TAR che si sostituisca alla sede centrale dello Stato visto che più volte il Comune di Crotone ha chiesto un incontro col Ministero mai accordato.
Non solo: il Ministero non avrebbe mai risposto lasciando così – di fatto – il Comune in una sorta di limbo tale da giustificare una pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale.
In questo modo si prenderebbe tempo, consentendo i lavori dei “nuovi” spogliatoi o magari una decisone del TAR che autorizzi l’utilizzazione dello stadio nella sua interezza.

Questa ovviamente è un’interpretazione di chi era presente alla conferenza.

Domenica 2, dunque, si dovrebbe giocare allo Scida, per quanto riguarda le gare successive, si vedrà.

Related Articles

Leave a Comment