Home Serie CCrotone Altra sconfitta in trasferta per il Crotone: la decide Addae al 90′

Altra sconfitta in trasferta per il Crotone: la decide Addae al 90′

by Redazione Sport Team Calabria

Sconfitte beffa per il Crotone che si fa rimontare dal 1-2 al 3-2 grazie alla rete dell’ex Addae.

Trasferta ostica per il Crotone che, oltre alle difficoltà ambientali, dovrà affrontare anche quelle relative al manto erboso sintetico, certamente differente rispetto a tutti gli altri. Nonostante ciò, gli squali arrivano da secondi in classifica determinati a restare nel gruppone d’alta classifica. Stroppa ritrova Messias dopo la squalifica e lo lancia titolare nel ruolo di mezzala con Armenteros e Simy in attacco, Caserta conferma le due punte con Bifulco a supporto.

Parte fortissimo la formazione di Caserta pressa altissimo e prova ad aggredire la formazione di Stroppa che non riesce a trovare le misure almeno nel primo quarto d’ora quando gli stabiesi – oltre a costruire due occasioni tra il 5′ ed il 7′ con Bifulco e Forte – trovano anche la via del gol. Succede al 14′ quando Forte di tacco al volo devia anticipando tutti e battendo Cordaz.

Il gol sveglia gli ospiti che già al 16′ avrebbero con Benali la chance per pareggiare ma la sua conclusione dal limite è imprecisa. Sempre il libico ha sui suoi piedi una occasione ancora più ghiotta al 20′ quando ben imbeccato da Messias si addormenta letteralmente davanti a Provedel e subusce il recupero della difesa.

È davvero una bella gara, piena zeppa di capovolgimenti di fronte. Ed 21′ tocca a Canotto presentarsi a tu per tu con Cordaz ma a farsi ipnotizzare.

Tre minuti dopo il pari rossoblu: Barberis riceve da rimessa laterale e verticalizza subito per Simy che di tacco mette in porta Armenteros il quale batte Provedel da pochi passi al 24′.

La gara, giocata sinora a ritmi forsennati, ha una fase di stanca e succede poco fino al 34′ minuto del 1-2 che ribalta il risultato. Sviluppi di un corner da destra, Gerbo raccoglie e mette un cross sul secondo palo dove spinta Benali che in posizione regolare beffa tutti e segna di sinistro. Vantaggio pitagorico che però dura solo 3 minuti in quanto al 38′ Giacomo Calò trasforma un calcio di punizione (forse generoso) dal limite e riporta il risultato in parità.

Palla al centro ed occasione per Messias che salta tutti e calcia dal limite: fuori.  Passa un minuto ed al 39′ Armenteros lanciato in verticale calcia di sinistro in diagonale, miracolo del portiere campano coi piedi. Infine vi è ancora tempo per una chiusura in scivolata provvidenziale di Marrone al 45′ che evita il peggio di un tiro di Canotto.

Termina in parità uno dei primi tempi più belli della stagione.

E dopo una prima frazione tanto intensa, è lecito aspettarsi ritmi più bassi ed io effetti è così. La prima emozione la regala un corner di Messias a giro che sbatte sulla traversa . Poi tanti cambi e poco altro con le squadre che appaiono anche stanche.

Al 63′ davanti alla porta di Cordaz si accende una mischia furibonda nella quale succede davvero di tutto ma per fortuna dei rossolbu la sfera non entra. Sul ribaltamento di fronte occasione per Benali che però su cross di Messias manda alto di testa.

Si va a sprazzi in questa ripresa pertanto per commentare un’altra azione degna di nota bisogna andare al 80′ quando Mazzotta – appena entrato – dopo un filtrante si ritrova davanti a Provedel ma gli calcia addosso.

Nei minuti finali sembra il Crotone la squadra con più benzina in corpo e le occasioni per vincere arrivano pure, ma manca quella lucidità e cattiveria giusta per concretuzzarle. Ed è per questo che al 90′ arriva la beffa: ancora da corner battuto da Calò per la testa di Addae che stacca imperiosamente e batte Cordaz, 3-2.

È l’ultimo atto di una sfida che forse gli squali avrebbero meritato di vincere, che stavano per pareggiare ma che alla fine perdono calorosamente, confermando un andamento esterno preoccupante.

TABELLINO

Juve Stabia – Crotone 3-2 (14′ Forte, 24′ Armenteros, 34′ Benali, 37′ Calò, 90′ Addae)

JUVE STABIA(4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Troest, Fazio, Germoni; Addae, Calò, Mallamo; Bifulco(dal 71′ Elia(dal 78′ Ricci); Forte, Canotto(dal 86′ Rossi). ALL. Caserta

CROTONE(3-5-2): Cordaz; Curado, Marrone, Cuomo; Gerbo(dal 68′ Mustacchio), Benali, Barberis, Messias, Molina(dal 79′ Mazzotta); Armenteros(dal 64′ Crociata), Simy. ALL. Stroppa

Arbitro: Luca Massimi di Termoli

Ammoniti: Germoni, Addae,Gerbo, Marrone, Fazio, Bifulco ,Curado

Related Articles

Leave a Comment